Catania News

Nella giornata di ieri personale dell’UPGSP ha arrestato il pregiudicato Alex Rapisarda, classe 1996, per i reati di coltivazione di sostanza stupefacente e detenzione di materiale pirotecnico. A seguito di un controllo presso l’abitazione dell’uomo, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, gli agenti hanno trovato all’interno del bagno una piccola serra indoor con 4 piante di marijuana in fioritura e un complesso sistema per la coltivazione composto da un ventilatore, un portalampade con riflettore in alluminio e una lampada UV con alimentatore. Altresì, hanno rinvenuto alcune scatole con materiale pirotecnico.

Pertanto, in loco è stato inviato non solo personale della Polizia Scientifica per i rilievi, ma anche personale specializzato del Nucleo Artificieri. Sono state sequestrate 20 batterie di materiale appartenente alla categoria F2 e 1900 petardi di categoria P1, che il reo non avrebbe potuto detenere.

Dell’avvenuto arresto del Rapisarda veniva notiziato il PM di turno che disponeva il ripristino della misura cautelare presso la sua abitazione, ubicata nel quartiere Librino, ed ha autorizzato l’immediata distruzione del materiale pirotecnico.

Nel corso della notte personale dell’Ufficio Servizi, impegnato nell’attività di controllo del territorio a disposizione della Sala Operativa, ha proceduto al controllo di un uomo a bordo di un motociclo in via Cordai. L’uomo affermava di essere diretto al più vicino ospedale poiché accusava un malore. Pertanto, gli operatori si sono prodigati subito rassicurandolo che avrebbero fatto intervenire immediatamente sul posto un’ambulanza per prestargli soccorso. Tuttavia, quest’ultimo ha rifiutato dandosi alla fuga a bordo del mezzo, ma è stato bloccato poco dopo in via Plebiscito. Dai controlli è emerso che il soggetto, identificato per S. I. L. (classe 1981), era sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare. Sul posto è stato fatto intervenire personale del 118 che lo ha accompagnato in ospedale dal quale veniva dimesso senza alcuna prognosi. Per tale ragione, lo S. che si trovava in detenzione domiciliare per un cumulo di pene, è stato arrestato per evasione e su disposizione del PM di turno sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo.

Nel corso del pomeriggio personale delle Volanti e della Squadra Cinofili dell’UPGSP ha rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti un importante quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana. La droga, del peso complessivo di grammi 460, era contenuta in una busta per la spesa occultata in un’intercapedine delle scale di un palazzo di edilizia popolare ubicato in viale Moncada. Unitamente alla droga sono stati sequestrati diversi bilancini di precisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post