Cronaca

Sono operativi sul territorio comunale di Gravina i primi tre “hot spot” Wi-Fi per l’accesso libero e gratuito a internet.

A darne notizia sono stati il sindaco Massimiliano Giammusso e l’assessore con delega ai Servizi Informativi Salvo Santonocito.

Le zone coperte dal segnale sono attualmente piazza della Libertàviale Marconi (Municipio e area antistante) e il Parco Borsellino.

«Piazza Wi-Fi Italia è un progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che abbiamo implementato anche a Gravina di Catania – ha commentato il primo cittadino – in modo da fornire un accesso libero e gratuito a una rete diffusa su tutto il territorio nazionale. Dopo queste prime installazioni si continuerà con l’attivazione degli altri hot spot al Parco Padre Pio, al Parco San Paolo e al Parco Fasano. Le zone della città coperte dal segnale sono identificate da appositi cartelli. Voglio ancora una volta sottolineare il lavoro svolto dal 2° Servizio che ha, inoltre, effettuato un intervento tecnico potenziando la funzionalità della videosorveglianza all’interno del Parco Borsellino».

«I cittadini – ha spiegato l’assessore Santonocito – potranno connettersi liberamente alla rete dopo aver effettuato l’autenticazione per mezzo dell’App “WiFi Italia” scaricabile dal Play Store, dall’Apple Store oppure leggendo direttamente il QR-Code presente sul cartello che segnala la presenza dell’hot spot. Le istruzioni per eseguire l’autenticazione sono disponibili sul sito istituzionale del Comune».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post