Atletica, le azzurre della 4×100 preparano le Olimpiadi sulla pista del Cus Catania

Più di una settimana di lavoro intenso, cominciato l’8 gennaio e che terminerà domenica 17. Le staffettiste della 4×100 italiana si stanno allenando sulla pista del CUS Catania. Le azzurre lavorano agli ordini del responsabile del settore velocità della Federazione Filippo Di Mulo. Parte proprio da Catania e dalle strutture della Cittadella Universitaria la loro…

Agenti del Commissariato Librino in azione in viale Bummacaro, viale Grimaldi e nell’Oasi del Simeto

Nei giorni scorsi personale del Commissariato Librino ha eseguito controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di competenza e nella riserva naturale dell’Oasi del Simeto. Particolare rilievo assume il controllo eseguito in viale Bummacaro dove è stato sorpreso sulla pubblica via, assieme ad altri soggetti, un detenuto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari; lo…

Covid 19, Sindaco Pogliese: “Zona rossa per la Sicilia decisa da dati tecnici a cui bisogna adeguarsi”

“La zona rossa decretata per la Sicilia è certamente frutto di un’analisi approfondita dei dati epidemiologici che da alcuni giorni nell’isola non sono affatto confortanti. Una decisione per certi versi attesa e che tuttavia aumenterà ancor di più il disagio  di alcune categorie produttive che vanno tenute nella massima considerazione con ristori adeguati. Quanti, tecnici…

Pavimentazione A18: chiusa per una notte l’uscita Paesi Etnei

Dalle ore 20:00 di sabato 16 e le ore 10:00 di domenica 17 gennaio, sarà chiuso al transito veicolare lo svincolo “Paesi Etnei”, nei pressi del piazzale della barriera di San Gregorio di Catania dell’autostrada A18 Messina-Catania, in direzione Messina. La chiusura consentirà nella notte lo svolgimento dei lavori di pavimentazione stradale, curati dall’impresa Edilap,…

Palestra in centro aperta con segnali concordati per l’ingresso e niente mascherine per gli iscritti, la Polizia interviene e la chiude, sanzionati titolare, personal trainer e clienti

I poliziotti del Commissariato Borgo Ognina, nell’ambito dei servizi predisposti per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, hanno scoperto in pieno centro cittadino, in Via Gorizia, a pochi passa da Corso Italia, una palestra che in aperta violazione della normativa vigente, consentiva ai propri iscritti di continuare ad allenarsi regolarmente. Ad insospettire gli agenti, il…

Mobilità, la giunta Pogliese delibera bando per l’uso condiviso di monopattini elettrici

Fino a mille monopattini elettrici, a utilizzo condiviso per sviluppare le forme di mobilità sostenibile, attraverso una flotta geolocalizzata messa a disposizione dei cittadini da società private, tramite App e a prezzi contenuti. La giunta comunale presieduta da Salvo Pogliese ha deciso di attivare politiche di mobilità a due ruote con propulsione elettrica, già diffuse…

Operazione antimafia della Guardia di Finanza nei confronti di appartenente a Cosa Nostra, sequestrate imprese, abitazioni e terreni per 40 milioni di euro

Nell’ambito di articolate attività di indagine coordinate da questa Procura della Repubblica, i Finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno eseguito un provvedimento di sequestro patrimoniale in materia antimafia – emesso dal Tribunale etneo, Sezione Misure di Prevenzione – relativa al patrimonio del pluripregiudicato Emanuele Greco, ritenuto appartenente a “Cosa Nostra”, per un valore complessivo…

“Passeggeri” il nuovo ep del cantante e chitarrista catanese Leotta

«Siamo tutti passeggeri, ciascuno del proprio viaggio, che guardano dal finestrino immagini che si susseguono veloci, così diverse, in continuo mutamento; ma a cambiare, in fondo, siamo noi. A volte cambiamo per esigenza, ci adattiamo, ma intimamente noi sappiamo chi siamo, il viaggio è sempre emozione, confronto e conforto.  Questo EP è per me un viaggio…