Tentano la pesca della “neonata” alla Plaia di Catania, multa e sequestro della Guardia Costiera

Nella mattinata di ieri l’elicottero“Nemo-05” della Base aeromobili Guardia Costiera di Fontanarossa, in attività di vigilanza delle frontiere e controllo del traffico marittimo, ha segnalato alla sala operativa della Capitaneria di porto di Catania, la presenza nelle acque antistanti la Plaia, di un motopesca intento in attività di pesca in zona non consentita. Nella speranza…

“Mezzanotte”, oggi su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del rapper siciliano Skinny che parla d’amore

Ha parlato della vita in strada, del blocco, del quartiere, degli amici e dei nemici. Della droga, dei soldi, dei problemi con la legge, dei sogni realizzati e di quelli ancora da realizzare. Ora il rapper siciliano Skinny torna sulla scena con una piccola inversione di tendenza. Una canzone che parla di sentimenti. Anzi, del…

586° compleanno dell’ateneo, “Ritorno al futuro”, messaggi di studenti e testimonial come Carmen Consoli, Rossella Fiamingo e Francesco Merlo, tra identità, sfida e curiosità

“Le cose belle sono difficili da realizzare, ma se ci credi veramente le porti a termine e anche i tuoi sogni possono diventare realtà”. È solo uno dei tanti messaggi che gli studenti e specializzandi dell’Università di Catania hanno lanciato alla comunità accademica nel corso della cerimonia grazie alla call “Ritorno al futuro!”, un modo…

A1 donne, l’Ekipe Orizzonte domani ospita alla piscina Francesco Scuderi la Rari Nantes Florentia

L’Ekipe Orizzonte si appresta a tornare in campo tra meno di ventiquattro ore, per disputare il quinto turno del girone B di Serie A1. Domani, sabato 13 febbraio alle 15:00, le catanesi affronteranno infatti la RN Florentia tra le mura amiche della Piscina “Francesco Scuderi” di via Zurria (CT), sei giorni dopo l’ultima sfida giocata…

La Giunta Pogliese adotta Piano di utilizzo demanio marittimo, risorsa per la città che verrà

La riqualificazione del litorale catanese, in particolare nell’area della Plaia, con un miglior utilizzo della costa nella salvaguardia dell’ambiente e che punti alla valorizzazione turistico–ricreativa, con la destagionalizzazione delle strutture ricettive. Questi i principali punti contenuti nel Piano di Utilizzo delle Aree Demaniali Marittime (P.U.D.M.) approvato dalla Giunta Pogliese su proposta dell’assessorato all’Urbanistica e Gestione…

Un vino storico, ricette di quattro ristoranti e percorsi ciclistici per raccontare la terra dell’Amarone

Un’esperienza enoturistica nel cuore della Valpolicella, un viaggio alla scoperta di un territorio dall’antica tradizione enoica, impreziosito dagli imperdibili piatti della cucina locale e dai profumi inconfondibili dell’Amarone. È l’iniziativa che la famiglia Tommasi presenta in collaborazione con il campione veronese Damiano Cunego per raccontare l’amore ed il profondo legame con la Valpolicella. «La Valpolicella…

Continua la tolleranza zero della Questura etnea per i parcheggiatori abusivi, ieri altri 13 sanzionati in città

Nella giornata di ieri, la Questura etnea ha organizzato un mirato servizio interforze dedicato al contrasto del fastidioso fenomeno dei parcheggiatori abusivi ormai decimati. Grazie al massiccio lavoro degli operatori, i cittadini catanesi cominciano a vedere uno spiraglio di fiducia e una maggiore percezione di sicurezza; ricordando che tale traguardo si sta ottenendo grazie anche…

Approvate dal Consiglio comunale nove mozioni

Il Consiglio comunale, presieduto da Giuseppe Castiglione, ha approvato nel corso dell’ultima seduta nove mozioni a firma di diversi consiglieri comunali. Sette sono state proposte dai componenti della VIII commissione consiliare “Pari opportunità”  presieduta da Sebastiano Anastasi. Questi gli argomenti: azioni di pari opportunità locali e in gemellaggio; azioni di vigilanza e promozione sul tema…