Giovanni Saraceno è in nuovo presidente del Comitato regionale FIR, il consiglio sarà composto da Tino Lazzara, Andrea Lo Celso, Stefano Massari e Nino Catanzaro

Con 1898 voti, pari al 75,5% delle preferenze, Gianni Saraceno è stato eletto nuovo presidente del Comitato regionale Sicilia della Federazione Italiana Rugby. Rimasto unico candidato dopo la rinuncia nelle 24 ore precedenti di Roman Clarke, inizialmente l’altro contendente alla presidenza, sono risultati nulli, dunque, i restanti 514 voti. Erano presenti all’Assemblea Ordinaria Regionale Elettiva…

G20, il sindaco Salvo Pogliese: “Occasione di ripartenza per Catania dopo la crisi degli ultimi anni”

“Ospitando la sessione Lavoro e Istruzione del G20, con Ministri e delegazioni diplomatiche di tutto il mondo, Catania si appresta a vivere, i prossimi 22 e 23 giugno, due giorni importanti. Un appuntamento che va ben oltre la ragione, seppure importantissima, dei confronti tra le rappresentanze dei governi delle maggiori potenze economiche e degli organismi…

Sostare, da lunedì sera si torna a pagare il ticket di un euro nel Centro storico

Con la soppressione del coprifuoco, da lunedì 21 Giugno, riprende la sosta notturna a pagamento nelle strisce blu di Sostare nelle zone della Movida. Si ricorda che la sosta notturna, nella zona del centro storico,  dalle ore 21,00 alle 02,00, prevede la tariffa unica di 1,00.euro. Il pagamento del ticket Sostare per le ore serali, oltre che attraverso i parcometri,…

Lavori di ripristino in notturna per il sottopasso di viale Mediterraneo, interventi completati sull’Asse dei Servizi

Manutenzioni, lavori di ripristino in notturna per il sottopasso di viale Mediterraneo. Interventi completati sull’Asse dei Servizi. Anche il sottopasso di viale Mediterraneo che congiunge nei due sensi di marcia via Vincenzo Giuffrida agli svincoli per le autostrade, sta rifacendo il look con nuova segnaletica verticale e orizzontale, maggiore sicurezza di segnalazione, con la sostituzione…

Confiscati dalla Squadra Mobile etnea beni al clan Santapaola-Ercolano per un valore di circa 1 milione di euro

Sono state sottratte alla criminalità e restituite all’economia legale e al patrimonio dello Stato ricchezze contaminate, acquisite illecitamente, per un valore di circa 1 milione di euro. Nei giorni scorsi personale della Questura di Catania, nell’ambito delle attività mirate al contrasto della criminalità organizzata di tipo mafiosa operante nel territorio di Catania, finalizzate in particolare all’aggressione…

Polizia Municipale, numerose multe e sanzioni per violazioni al Codice della Strada

La Polizia Municipale sta proseguendo nei servizi straordinari per il controllo della viabilità e del traffico veicolare, mediante posti di controllo in aree centrali e periferiche della città, al fine di verificare il rispetto delle norme del Codice della strada. Ispettori e Agenti del Reparto Viabilità del Corpo, al comando di Stefano Sorbino, hanno svolto…

Plaia, nota dell’Amministrazione Comunale: “Le analisi garantiscono la balneazione”

“Le analisi effettuate sino ad oggi dagli enti preposti, ma anche dall’Università per conto di Sidra, nelle acque dei canali di raccolta che sfociano in due punti diversi della Plaia, non pongono l’esigenza di particolari divieti, come quello della balneazione in mare. La riunione tecnica che si è svolta in prefettura su richiesta urgente del…

Domani, nell’ambito di “sinESTEsie”, in onda il radiodramma inedito “Cuntastorie”, scritto e diretto da Riccardo Maria Tarci, dedicato alla figura fascinosa del cantore di cunti

L’uno usa la fascinazione della musica per trasformare in narrazioni le storie di cronaca e del passato; l’altro utilizza una tecnica oratoria particolare per trasportare chi lo ascolta nel mondo antico dei cavalieri carolingi. Il cantastorie e il cuntastorie fanno parte della tradizione popolare siciliana e rappresentano figure depositarie di un sapere antico fatto di…

Giornata Mondiale del Rifugiato, il 21 giugno a Vizzini “Eventi” con Sindaci e Responsabili Cooperative

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, promosso dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), è stata organizzata dal Comune di Vizzini, ente locale titolare dei Progetti SAI/Siproimi “Vizzini Ordinari” e SAI/Siproimi “Vizzini MSNA”, una conferenza stampa che si svolgerà lunedì 21 giugno 2021, alle ore 12.30, presso la Sala Consiliare dello stesso comune di Vizzini. I progetti SAI/Siproimi…

Pianeta Drink, dalla Sicilia il vincitore della Roku Shun Competition: “O’Tama Tokio Palermo” di Christian Costantino

Il drink O’Tama Tokyo/Palermo, del bartender siciliano Christian Costantino, head bartender del Marina Del Nettuno Lounge Bar di Messina, ha vinto la Roku Shun Competition 2021. Un drink che unisce due mondi distanti geograficamente, ma uniti dai gusti, aromi e sentori che il bartender ha saputo ceare, facendo innamorare la giuria del premio. Un gin giapponese, il Roku, distribuito in Italia…