La competizione europea più famosa al mondo sta tornando e ha in serbo tantissime sorprese con squadre dalla rosa intergalattica che promettono fuochi e fiamme per i 90 minuti di gioco più recupero. PSG, Manchester City, Bayern Monaco sono le favorite ma anche le altre squadre non resteranno a guardare, scommetti sulla stagione di Champions League 2021/22 per scoprire quali saranno le nuove sorprese, con l’augurio che le 4 squadre italiane giocheranno fino alla fine. Ecco quali sono le squadre più forti e le probabili sorprese della Champions League 2021 – 2022.
Il Paris Saint Germain di Pochettino e Messi
Il PSG è la squadra in assoluto più forte sulla distinta dei calciatori, la sua rosa consentirebbe di giocare 3 campionati di massima serie e le stelle del calcio abbondano. Lionel Messi è l’ultima follia dei proprietari, il giocatore più forte al mondo affiancherà in attacco Neymar, Mbappé e Mauro Icardi. Il centrocampo non è da meno, Marco Verratti, Draxler, Di Maria e Rafinha rappresentano il top per il reparto e la difesa sarà organizzata da calciatori che hanno lasciato il segno nella scorsa stagione come Hakimi e Sergio Ramos. Pochettino proverà a vendicare la finale di Champions di due anni fa persa contro il Bayern e a riscattare la squadra francese tentando di portarla sul tetto d’Europa.
Il Manchester City di Pep Guardiola
Diciamoci la verità, Guardiola non aspetta altro che arrivare in finale di Champions League per invitare il suo maestro Carletto Mazzone a vedere la partita. A parte gli scherzi Pep ha il dente avvelenato e ancora non ha digerito la sconfitta in finale di Champions 2021 contro il Chelsea. La rosa del City ha tutte le carte in regola per vincere la competizione, il suo allenatore è la punta di diamante, esperto sciamano del calcio internazionale capace di ipnotizzare gli avversari con il suo gioco, ha vinto 2 edizioni di Champions con il Barcellona, 3 Supercoppa Uefa e 3 Coppa del mondo per Club.
Il Bayern Monaco
Sicuramente è una delle squadre più attrezzate per vincere la Champions League, possiede giocatori di altissimo livello che continuano a distinguersi nelle competizioni mondiali, come Lewandowski, Gnabry, Coman, Kimmich e Neuer. Quest’anno ci sarà da divertirsi perché nulla è scontato e queste tre squadre daranno il tutto per tutto per arrivare in finale e dominare la competizione.
Le sorprese di Champions 2021 – 2022
Sono diverse le compagini che potrebbero dare filo da torcere alle favorite, su tutte il Manchester United di CR7, il campione manca da troppo tempo in finale di Champions e le lancette dell’orologio scorrono veloci verso la fine della sua carriera. Ancora più veloce scorre il tempo per Ibrahimovic, alla ricerca della vittoria della coppa da tutta la vita, quest’anno con il Milan darà il 200% e ci proverà con tutte le sue energie. L’Atalanta di Gasperini è una squadra che possiede un organico ampiamente attrezzato per affrontare la competizione e lasciare il segno, da non sottovalutare sono anche Liverpool e Atletico Madrid.