Vie del quartiere Borgo-Sanzio al buio, Comitato Vulcania: “Tanti pali della luce rimossi e non più riposizionati”

Una delegazione del Comitato Vulcania, a seguito delle tante segnalazioni da parte dei residenti e commercianti del quartiere Borgo-Sanzio, ha effettuato dei sopralluoghi in alcune strade del quartiere, riscontrando che ampie aree di alcune vie, in particolare via Torino, via Ingegnere, via Asti, via Castorina e Piazza Croce Rossa Italiana sono state lasciate totalmente al…

Coppa Italia donne, l’Ekipe Orizzonte conclude la prima fase a punteggio pieno con quattro vittorie nel Girone A

L’Ekipe Orizzonte conclude la prima fase di Coppa Italia con l’ennesima vittoria, chiudendo a punteggio pieno il Girone A. Stamattina le catanesi hanno battuto 17-7 le padrone di casa della RN Florentia, conquistando il quarto successo in altrettante partite disputate nel gruppo ospitato dalla Piscina “Nannini” di Firenze. Per le rossazzurre l’ennesima prova ricca di…

Beni confiscati, destinati a scopi sociali cinque immobili sottratti alle cosche nel quartiere del blitz “Quadrilatero”

Lunedì 27 settembre alle ore 10,30 nella piazza Machiavelli (già Santi Cosma e Damiano), epicentro del blitz antidroga “Quadrilatero” dei Carabinieri dello scorso 20 settembre, il sindaco Salvo Pogliese prenderà in consegna per destinare a scopi sociali, cinque immobili confiscati alla mafia. “Celebriamo un atto di riaffermazione della presenza dello Stato e delle istituzioni nel…

Tv Reload, il progetto di placement dell’Università etnea e Antenna Sicilia

Sarà presentato lunedì 27 settembre, alle 12, nell’aula magna del Palazzo centrale dell’ateneo catanese, il progetto “Tv Reload” nato dalla collaborazione tra l’Università di Catania e Media Company.Tv Reload è un progetto di placement, finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro, rivolto a studenti laureandi e neolaureati dell’Ateneo catanese che hanno voglia di entrare nel mondo televisivo e…

Dal 27 settembre in funzione il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di Giarre

Entrerà in funzione lunedì 27 settembre, dalle 14.00, il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di Giarre. La struttura è stata inaugurata martedì 21 settembre dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, alla presenza dell’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza. Viene così restituito ai cittadini di Giarre e delle comunità del Distretto un servizio che attendevano da…