Dolce, salato, inebriatoRubriche

Organizzato da BCsicilia, in collaborazione l’Associazione “Legumi siciliani” e la rivista “Sicilia Agricoltura” si terrà, venerdì 10 dicembre, alla Caffetteria 28, in Piazza Duomo, 7 a Termini Imerese, l’iniziativa “A tavola con i Legumi”.

L’articolato programma prenderà il via alle ore 17,30. Dopo la presentazione di Miriam Millonzi, Presidente della Sede BCsicilia di Termini Imerese, è previsto l’incontro con lo scrittore e giornalista Mario Liberto che presenterà il suo ultimo libro “Legumi sostenibili. Buoni per buongustai, vegetariani e vegani”. Dialogherà con l’autore Alfonso Lo Cascio, Giornalista e Presidente regionale BCsicilia.

Seguirà l’incontro con il Biologo e nutrizionista clinico Massimiliano Cerra, che parlerà su “I legumi come pilastro della Dieta Mediterranea”. In conclusione è prevista la Cena a base di legumi. Il menù prevede come antipasto: Insalata di legumi (Ceci, pomodorini, aromi mediterranei – Olio Evo). Primo: Pasta con zuppa di lenticchie (Villalba o stica). Secondo: Hamburger di legumi su letto di macco. Dolce: Cassatelle di ceci e Cioccolato di fagioli. 

I piatti saranno preparati dallo Chef Federico Miceli con legumi di provenienza rigorosamente siciliana 

E’ obbligatorio prenotarsi entro il 7 dicembre al 346.8241076 oppure inviare una email: terminiimerese@bcsicilia.it

E’ richiesto il Green Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post