A1 donne -ritorno quarti playoff scudetto, Ekipe Orizzonte supera 15-8 il Bogliasco 1951 ed accede alla semifinale con il Plebiscito Padova

L’Ekipe Orizzonte bissa il successo conquistato in Liguria e vince anche il match di ritorno dei quarti di finale dei playoff Scudetto di Serie A1. Le catanesi, fortemente rimaneggiate per l’assenza della squalificata Claudia Marletta e delle australiane Bronte Halligan e Alice Williams (convocate dalla nazionale australiana), hanno infatti superato 15-8 il Bogliasco 1951 tra…

Dall’11 al 16 aprile, al “Verga” di Catania, “Una storia semplice” di Leonardo Sciascia, adattamento e regia di Giovanni Anfuso

Da martedì 11 a domenica 16 aprile, alla Sala Verga, per la stagione di prosa del Teatro Stabile di Catania, in scena “Una storia semplice” di Leonardo Sciascia, adattamento e regia di Giovanni Anfuso, con Giuseppe Pambieri, Luciano Roman, Stefano Messina, Davide Sbrogiò, Liliana Randi, Carlo Lizzani, Geppi Di Stasio, Marcello Montalto, Luigi Nicotra, Giovanni Carpani.…

Allo Spazio di via del Principe, a Catania, viaggio tra mondo reale e virtuale con “Una fuga in Egitto. Rotta virtuale per l’esilio”

Lo Spazio di via del Principe, a Catania, dall’1 al 7 aprile, ha ospitato il progetto di Turi Zinna, produzione Retablo, “Una fuga in Egitto. Rotta virtuale per l’esilio”, montaggio e regia di Turi Zinna che ha anche scritto il testo in collaborazione con Tino Caspanello e Lina Prosa. Il lavoro è distribuito dalla Rete…

Arrestato dalla Polizia uomo indiziato di aver esploso colpi d’arma da fuoco contro abitazione

Nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, personale dell’U.P.G.S.P. ha arrestato un uomo gravemente indiziato di aver esploso diversi colpi d’arma da fuoco contro un’abitazione. Intorno alle ore 00:45, la sala operativa inviava diversi equipaggi di volante in zona corso Indipendenza ove, su linea 112 N.U.E., era stata segnalata l’esplosione di alcuni colpi d’arma da…

Al “Brancati” di Catania dal 13 aprile “La pensione Eva” di Andrea Camilleri, adattamento di Giuseppe Dipasquale, con Tuccio Musumeci

“Quanto scritto intende essere semplicemente una vacanza narrativa che mi sono voluto pigliare nell’imminenza degli ottanta anni” scriveva Andrea Camilleri alla fine del suo romanzo La pensione Eva (Sellerio), per poi proseguire: “Desidero avvertire che il racconto non è autobiografico, anche se ho prestato al mio protagonista il diminutivo col quale mi chiamavano i miei…

Visita del Magnifico Rettore Francesco Priolo al magazzino del Banco Alimentare della Sicilia

Giovedì pomeriggio il Banco Alimentare della Sicilia ha aperto il magazzino a una nuova visita, a un nuovo “Compagno di Banco”, il Magnifico Rettore dell’Università di Catania, Francesco Priolo, che ha attraversato tutti i corridoi e visitato ogni angolo. Il rettore ha dimostrato la viva curiosità di chi sente, dal profondo, di voler comprendere appieno il lavoro che…