calciosport

Inizia bene per il Catania l’avventura nei play off. Stasera nella gara di andata a Caravaggio, in provincia di Bergamo, contro l’Atalanta under 23, i rossazzuri di Michele Zeoli hanno vinto 1-0 con un gol di Bouah di testa, su assist di Tello, all’84’.

Nel primo tempo ottima partita degli etnei che mettono in difficoltà i ragazzi di mister Modesto, ma i rossazzurri sprecano prima con Di Carmine e poi con Cianci. Al 21′ ancora Cianci, su assist di Zammarini, colpisce di testa davanti al portiere, ma manda fuori il pallone. Padroni di casa che cercano le geometrie giuste, ma i primi 45′ si chiudono sullo 0-0.

La ripresa si apre con un cambio di ritmo della squadra di Modesto. Al 48′ colpo di testa di Ceresoli neutralizzato da Furlan e poi Palestra tira dalla distanza, Furlan devia e sulla respinta Cissè manda alto sulla traversa. Al 55′ Ceresoli crossa per Capone che spreca calciando sul fondo. Entrano poi Tello per Cicerelli nel Catania e tra i bergamaschi Vlahovic rileva Cissè. Abbandona poi il campo Monaco per Curado e poi subentra Costantino per Di Carmine. All’84′ Catania in vantaggio: Tello crossa e trova la testa di Bouah che batte Vismara. Nel finale e nei 5′ di recupero i padroni di casa, sotto una pioggia insistente, cercano il pari ma la gara si chiude con la vittoria per 1-0 per il Catania, risultato che promette bene per la gara di ritorno di sabato 18 maggio al “Massimino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post