Catania News

Mercoledì 22 Maggio alle ore 16.30  nell’ambito degli incontri annuali del “Bibliocenter”, la biblioteca della scuola Dante Alighieri di Catania (via Cagliari 59) ospiterà la presentazione del libro “Etna Family Trekking, miniguida per escursioni in famiglia”. Interverranno l’autrice Bianca Caccamese, il fotografo Emilio Messina e Salvatore Cultrera autore del progetto grafico. I professori Lorenzo Bordonaro, coordinatore delle attività della biblioteca, e Daniela Costanzo, responsabile del progetto avviamento trekking a scuola, condurranno l’evento.

L’appuntamento è inserito nel programma nazionale del Maggio dei Libri 2024, la campagna di promozione della lettura come strumento di conoscenza e consapevolezza. Il tema di questa quattordicesima edizione è “Se leggi ti lib(e)ri” e prevede tre filoni di approfondimento tra cui quello “Lib(e)ri di conoscere”. Il libro Etna Family Trekking risponde proprio a questa opportunità: conoscere il territorio e sentirsi liberi di scoprirlo grazie alla lettura. Questa miniguida, dedicata alle famiglie con bambini, contiene infatti quindici schede, ciascuna relativa ad un sentiero all’interno del Parco dell’Etna, da percorrere autonomamente nel tempo libero.

Durante l’incontro del 22 maggio alle 16:30 i partecipanti avranno la possibilità di conoscere alcuni di questi sentieri attraverso il racconto dell’autrice Bianca Caccamese, le foto di Emilio Messina e la struttura grafica delle schede ideate da Salvatore Cultrera.

Per partecipare all’incontro, visto il numero limitato di posti Dante Alighieri, è consigliata la prenotazione attraverso il link https://forms.gle/g5EraEmVde1iqZWG8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post