La Serie A maschile e femminile Senior di canoa polo regala emozioni al Porto Xifonia di Augusta. Nel week end squadre in acqua per il secondo turno della Serie A maschile e per la prima giornata della Serie A femminile. Impegnato il Circolo Canoa Catania con tre squadre: Polisportiva Canottieri Catania e Jomar Club Catania (uomini) e Gruppo Sportivo Canoa Catania (donne).
In Serie A maschile cinque gare per la Polisportiva Canottieri Catania Funivia dell’Etna guidata da coach Salvo Messina. Rossazzurri superati dal Canoa Club Napoli per 3-1. Quindi il pareggio nel derby contro il Cus Catania per 3-3. I polisti catanesi battono il Club Marina San Nicola di Palermo per 3-2 ( a segno per la Polisportiva Canottieri Catania, Tino Licciardello autore di una tripletta). Combattuta la partita contro il Chiavari Canoa Polo Academy, che alla fine si impone per 6-5.
Catanesi sfortunati anche nell’incontro con la Pro Scogli Chiavari. Vittoria dei liguri per 5-4. Polisportiva sesta in classifica con 10 punti in 9 gare disputate.
Polisportiva Canottieri Catania Funivia dell’Etna: Fabio Barone, Luca Costanzo, Simone Guttà, Stefano Malaguarnera, Adrian Gomez Hermida, Andrea Malaguarnera, Tino Licciardello e Paolo Messina. All. Salvo Messina.
Ancora fermo a 0 punti in graduatoria lo Jomar Club Catania allenato da Salvo Cannavò. Ad Augusta, i polisti etnei cedono nel derby al Cus Catania per 9-0, alla Pro Scogli Chiavari per 11-0, all’Idroscalo Club Milano per 5-1 e alla capolista Canoa Club Napoli per 9-2.
Jomar Club Catania: Giuseppe Nucifora, Tommaso Antonini, Pietro Banov, Giuseppe Di Blasi, Mattia Costanzo, Salvo Cannavò, Pablo Puig Garcia e Edoardo Scuderi. All. Salvo Cannavò.
Classifica Serie A maschile
- CANOA CLUB NAPOLI 27 PUNTI (9 partite)
- PRO SCOGLI CHIAVARI C.K. 22 (9 partite)
- IDROSCALO CLUB 15 (9 partite)
- CANOTTIERI ICHNUSA 14 (9 partite)
- CLUB N.MARINA S.NICOLA 12 (9 partite)
- POL.CANOTTIERI CATANIA 10 (9 partite)
- C.N.POSILLIPO 10 (9 partite)
- CHIAVARI C.P. ACADEMY 10 (9 partite)
- CUS CATANIA 8 (9 partite)
- JOMAR CLUB CATANIA 0 (9 partite)
Nel primo turno del campionato di Serie A femminile, il Gruppo Sportivo Canoa Catania perde il primo incontro con la Lazio Canoa con il risultato di 5-3. Le giovani poliste etnee cedono alle Canoe Rovigo per 10-0. Grande prova del Gs Canoa Catania contro la Polisportiva Nautica Katana battuta, nel derby catanese, per 6-2. Poi per le rossazzurre sconfitte contro Canoa Polo Ortigia per 4-2 e contro Canoa Club Roma Eur per 3-0. Le catanesi chiudono in nona posizione superando, nell’ultima gara, la Polisportiva Nautica Katana per 4-1.
Gruppo Sportivo Canoa Catania: Sara Cannavò, Federica Pennisi, Lydia Romeu, Elena Pennisi, Lucia Scimone, Sara Poposka e Desiree Turchetti. All. Salvo Cannavò.