Rifiuti, inaugurata oggi isola ecologica a Librino-San Giorgio

Potenziare la raccolta differenziata e disincentivare l’abbandono abusivo dei rifiuti sul territorio. Questo l’obiettivo che vuole raggiungere l’Amministrazione comunale di Catania e in questa direzione vanno l’inaugurazione e l’apertura al pubblico – tenutesi stamattina – del Centro Comunale di Raccolta (CCR), realizzato in viale Biagio Pecorino (Librino – San Giorgio) nel VI Municipio. Sarà un…

Poliziotti sventano furto d’auto in via Plebiscito, ladro denunciato e vettura riconsegnata al proprietario

Ancora un furto d’auto sventato dalla Polizia di Stato. Gli agenti della squadra Volanti della Questura di Catania hanno denunciato, in stato di libertà, un ventisettenne catanese per ricettazione. Durante uno dei tanti servizi pomeridiani di pattugliamento dinamico del territorio, intensificato in queste settimane estive per prevenire fenomeni di illegalità diffusa, i poliziotti hanno notato…

Nuovo sistema viario su viale Alcide De Gasperi con innesto sul Lungomare

Un piano di regolamentazione viaria del viale Alcide De Gasperi con la modifica degli impianti semaforici che immettono sul lungomare di viale Ruggero Di Lauria, è stato varato dall’Amministrazione Comunale su iniziativa del sindaco Trantino e dell’assessore alla mobilità Paolo La Greca. In dettaglio è stata invertita la funzionalità dei semafori modificando i sensi di…

Il 2 agosto “I Beddi e Michela Musolino” a Santa Venerina chiudono la sezione Off e tutta Alkantara Fest 2024

Le premesse c’erano già tutte nel logo 2024 con l’Etna che erutta una lava multicolore, immagine creata da Giuseppe Lombardo, che ha dato subito graficamente l’idea di quello che sarebbe stata l’edizione numero venti di Alkantara Fest, il festival internazionale di folk e world music organizzato dall’associazione Darshan con la direzione artistica di Mario Gulisano.…

Serie B, confermato nell’Alfa Catania il cestista guardia-ala Gabriele Patanè

Un’altra conferma importante in casa Alfa Basket Catania. La società rossazzurra ha trovato l’intesa con Gabriele Patanè (guardia-ala, 190 cm di altezza). Il giocatore catanese, nella scorsa stagione, è stato tra i migliori cestisti del team alfista, che ha sfiorato la promozione in Serie B. Patanè continuerà, quindi, ad indossare la sua canotta numero 22.…