Tenta di partire con documenti contraffatti, giovane ventiduenne scoperta e arrestata dalla Polizia di Stato

Ha tentato di imbarcarsi su un volo diretto a Dublino con una carta di identità italiana contraffatta e per questo una giovane albanese di 22 anni è stata arrestata dagli agenti della Polizia di Stato di Catania. Nell’ambito delle attività preventive correlate ai controlli di frontiera, effettuati dalla Polizia di Frontiera nello scalo etneo, durante…

Conto alla rovescia per il “Catania Book Festival”, dal 27 al 29 settembre alla Dogana, programma on line

Mancano pochi giorni alla quinta edizione del Catania Book Festival, la Fiera Internazionale del Libro e della Cultura di Catania, che quest’anno si terrà dal 27 al 29 settembre 2024 alla Dogana del Porto (Nu Doganae). Lo staff organizzativo è al lavoro da settimane affinché tutto il pubblico dei visitatori possa ancora una volta ritrovarsi…

Cgil e Uil, raccolte circa 20 mila firme contro l’autonomia differenziata grazie ai banchetti allestiti negli spazi pubblici

A Catania sono state poco meno di 20 mila le firme contro l’autonomia differenziata raccolte attraverso i banchetti allestititi nelle piazze e nei luoghi pubblici (a queste firme si aggiungeranno quelle sottoscritte on line), dal Comitato referendario per l’abrogazione della legge Calderoli. Ne fanno parte la Cgil e la Uil di Catania, insieme ai partiti e…

Controlli della Polizia di Stato nel centro storico cittadino, per un ristorante irregolarità e sanzioni per 8 mila euro

Prosegue l’attenzione della Polizia di Stato nei quartieri del centro storico della città. Nell’ambito dell’attività di controllo straordinario del territorio, secondo le direttive del Questore di Catania, nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza “Centrale” hanno condotto una serie di accertamenti amministrativi finalizzati alla tutela della salute pubblica ed alla verifica del rispetto…

Consiglio comunale, lunedì la relazione del sindaco, giovedì il documento unico di programmazione

Il presidente del Consiglio comunale, Sebastiano Anastasi, ha convocato l’Assemblea cittadina a Palazzo degli Elefanti per lunedì 23 e giovedì 26 settembre, alle ore 19. La seduta di lunedì ha all’ordine del giorno la relazione del Sindaco sullo stato di attuazione del programma, come previsto dalla legge regionale 3/2024. Giovedì approda in Aula il documento…

Canoa, da stamattina in Ungheria gli “Olympic Hopes 2024” con la canoista etnea Sofia Di Grazia

Stamattina in Ungheria, a Szeged, cominciano gli Olympic Hopes 2024. Presente Sofia Di Grazia, atleta dello Jomar Club Catania che è stata convocata nella nazionale azzurra per la manifestazione giovanile mondiale in programma fino a domenica 22 settembre. Sofia Di Grazia prenderà parte alla prestigiosa kermesse, organizzata sotto l’egida dell’International Canoe Federation e riservata alle…

La nuova stagione teatrale del Multisala Macherione – Flaba di Fiumefreddo

E Palcoscenico Sia! secondo atto. Torna con un’offerta ancora più ampia la stagione teatrale del Multisala Macherione – Flaba di Fiumefreddo di Sicilia che verrà presentata in conferenza stampa, sabato 21 settembre, alle 10:30, al Multisala Macherione. Per l’occasione saranno presenti anche i rappresentanti delle Compagnie Teatrali in cartellone. Dieci spettacoli, per mettere d’accordo davvero…

Fugge durante un controllo con la droga sotto il sedile dell’auto, pusher diciannovenne arrestato dalla Polizia di Stato per spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale

Nasconde marjuana in macchina e per sottrarsi al controllo della Volante inizia una pericolosa fuga ma viene raggiunto e bloccato dalla Polizia di Stato che lo arresta per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Nel fine settimana, durate i servizi pomeridiani di pattugliamento del territorio, gli agenti della Squadra Volanti della…

Salvatore Guglielmino è “Edipo” il 4 ottobre al “Mitoff Catania Festival”

Terzo appuntamento con gli spettacoli di “Mitoff Catania Festival”, che venerdì 4 ottobre, alle ore 21.00, nella splendida cornice del Castello Ursino, vedrà “L’Edipo” di Guglielmino – da Sofocle, interpretato dallo stesso autore, unico mattatore di una messa in scena – realizzata in chiave estremamente contemporanea. “Edipo– spiega il regista ed attore Salvatore Guglielmino direttore…

Consorzio Vini Doc Sicilia: “Vendemmia 2024, ottima qualità, calo produzione”

Un avvio anticipato a causa delle elevate temperature che hanno accelerato la maturazione delle uve e la consueta longevità che contraddistingue la vendemmia più lunga d’Italia. Nonostante la quantità di uve risulti in calo rispetto allo scorso anno, questa vendemmia si annuncia storica in termini di qualità, con punte di eccellenza per il Nero D’Avola…