“Versante Est”, ultima tappa da Etna Urban Winery: quattro cuochi e venti cantine per la beneficenza

Ultima tappa per VersanteEst che chiude con un abbraccio ai volontari di Protezione Civile il calendario di eventi che ha visto protagoniste della lunga estate etnea le venti cantine partner. VersanteEst, però, non lascia nulla al caso ed essendo il Versante che per eccellenza si volge al mare ne respira la libertà e la capacità…

Test Match, a Udine oggi pomeriggio l’Italia sfida l’Argentina

L’Italrugby di Gonzalo Quesada, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Maschile, affronterà oggi pomeriggio alle 18.40 al Bluenergy Stadium di Udine l’Argentina nel primo di tre Test Match delle Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series. La partita, diretta dall’arbitro inglese Matthew Carley, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena e in chiaro su TV8. Sarà il…

Torna “Sposami” con la sua “Urban Edition” nel cuore della città a NÜ Doganae, la presentazione il 12 novembre

Torna, in versione Urban Edition, Sposami, l’evento più longevo e glamour del settore wedding & event. “Un percorso innovativo per il più tradizionale e complesso dei mercati: quello del wedding e degli eventi”. Un ritorno alla città, all‘esperienza e alla condivisione generatrice di idee. È il nuovo ed esclusivo format di Sposami – Urban edition,…

Presentato il Rapporto Caritas-Migrantes 2024, oltre 5mila alunni stranieri in provincia di Catania, il 50% è nato in Italia

È stato presentato stamattina all’auditorium Santi Giorgio e Dionigi il XXXIII Rapporto Immigrazione 2024 “Popoli in Cammino” realizzato da Caritas Italiana e Fondazione Migrantes con don Nuccio Puglisi, direttore della Caritas Diocesana, e don Carlo Palazzolo, direttore dell’Ufficio per la Pastorale dei Migranti dell’Arcidiocesi di Catania, che hanno introdotto la relazione del dott. Simone Varisco,…

Tentano di fuggire con un centinaio di dosi di droga addosso, arrestati dalla Polizia di Stato due giovani diciottenni

Avevano un centinaio di dosi di sostanza stupefacente addosso quando il loro maldestro tentativo di fuggire è stato interrotto dalla Polizia di Stato che li ha bloccati ed arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio. Protagonisti della vicenda sono due catanesi di 18 anni, uno dei quali con precedenti penali per il…

Don Fortunato Di Noto: “Aiutiamo i minori affinché non naufraghino nel mondo digitale”

Nei locali dell’Archivio Storico diocesano ad Acireale ha avuto inizio giovedì 7 novembre “liberi di pensare, open space della conoscenza“, spazio culturale fortemente voluto dal vescovo Antonino Raspanti, che si pone come obiettivo quello di creare un luogo in cui poter raccontare esperienze su cui riflettere e confrontarsi. Primo intervenuto al salotto culturale è stato Don Fortunato Di…