Catania News

Residenti infuriati in via Cosenza e in via Giuseppe Patanè. La gente dice basta parcheggiare al centro della strada. E’ una vita impossibile, posteggiando nel mezzo della carreggiata, è difficile spostarsi e persino uscire dal garage. C’è un grosso problema che riguarda le auto che giornalmente parcheggiano in modo selvaggio al centro della strada delle due vie. Questo modo selvaggio di parcheggiare molto spesso impedisce chi è parcheggiato regolarmente di uscire dal parcheggio.

Ecco alcune testimonianze di residenti: “Ho fatto diverse segnalazioni, ma nessuno ci ascolta”; “Bisogna chiamare la Polizia perché non si riesce ad uscire dal parcheggio”; “Ogni giorno qui è stracolmo di auto al centro, questo per tutta la strada e bloccano chi è parcheggiato regolarmente”; “Quasi giornalmente viene la Polizia municipale ma non si risolve mai il problema”.

Auto posteggiate al centro della strada

La Consigliera Angela Cerri, del III Municipio “Borgo-Sanzio” chiede e propone, agli organi preposti, di poter intervenire alla soluzione del problema realizzando delle aiuole/isole rialzate spartitraffico rettilinee al centro delle due vie, per impedire di parcheggiare in modo selvaggio e non bloccare chi parcheggia regolarmente e chi esce dal garage. Un progetto di sinergia tra assessorati alla mobilità, infrastrutture e ambiente. L’impatto visivo sarà decisamente migliorato a testimonianza, ancora una volta, del fatto che dietro a tutti gli interventi “green” nel quartiere e in città c’è un’idea/progetto chiaro, migliorativo e risolutivo.

Inoltre, la stessa Consigliera chiede di aprire nell’immediatezza l’area di sosta scambiatore “Sanzio”, con i suoi 320 stalli per auto, affinché i cittadini possono usufruire gli stalli di parcheggio. Tutto ciò, consentirebbe una migliore viabilità nella stessa area di sosta e nelle zone dintorni, tra cui le due Vie in questione. Tutta la zona presenta un’altissima densità veicolare, residenziale e commerciale. La proposta delle aiuole/isole spartitraffico rettilinee da creare al centro della strada delle due vie in questione sarà presentata sotto forma di mozione al Consiglio comunale di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post