Il 20 dicembre a Valverde, per il Centro Magma, appuntamento con il “Concerto di Natale” con Sandy Troina (voce) e Mario Nicotra (pianoforte)

Nell’ambito del’attività concertistica “Fuorischema 2024”, con il coordinamento artistico – musicale del maestro Salvatore Daniele Pidone, il Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra, con la Pro Loco di Valverde ed in collaborazione con il Centro culturale e musicale Antonio Lauro, proporrà venerdì 20 dicembre, alle ore 19, nella Chiesa Arciconfraternita…

Controlli a tappeto della Polizia di Stato a San Berillo, sequestrata droga nascosta negli anfratti dei muri di edifici fatiscenti

La Polizia di Stato ha eseguito nelle scorse serate una mirata azione di contrasto al fenomeno dello spaccio di droga tra le viuzze del quartiere San Berillo. Il servizio di controllo, coordinato dal Commissariato di Pubblica Sicurezza “Centrale”, si inserisce tra le costanti attività disposte dal Questore di Catania per prevenire fenomeni di illegalità diffusa,…

Una passeggiata per Catania, promossa da Officina Democratica per dire basta alle barriere architettoniche

Catania si è mobilitata per l’accessibilità. E’ scesa in piazza per dire basta alle barriere architettoniche, che limitano la libertà di movimento, delle persone con disabilità. E’ stata una denuncia, contro l’indifferenza di tutte le istituzioni, un solo grido, che è stato poi il leitmotiv della manifestazione, “Non siamo fantasmi”, promossa da Officina Democratica, con…

A Teatro Bis di Catania il 20 e 21 dicembre la commedia musicale “Odisseo Superstar”

La Commedia dell’arte insieme alle tecniche teatrali del Tableau Vivant sono la base della commedia musicale “Odisseo Superstar” del Collettivo V.A.N -Verso Altre Narrazioni, spettacolo ospite dell’applaudita rassegna “Giovani Sguardi” dedicata alla nuova drammaturgia della Compagnia Buio in Sala. Sul palco di Teatro Bis, la sala attigua alla scuola d’arte performative di Buio in Sala…

Fumogeni e petardi sugli spalti dello stadio “Aci e Galatea” di Acireale, 4 ultras della Nissa denunciati e daspati dalla Polizia di Stato

Sono stati tutti individuati dalla Polizia di Stato i tifosi che hanno acceso fumogeni e lanciato petardi negli spalti e nella pista d’atletica dello stadio Aci e Galatea, durante l’incontro calcistico Acireale-Nissa dello scorso 24 novembre, valevole per il Campionato Nazionale Dilettanti, girone “I”. Subito dopo i fatti, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza…

Pioggia di sanzioni della Polizia di Stato per i veicoli in sosta selvaggia nelle corsie riservate ai mezzi di soccorso in via Santa Sofia

La Polizia di Stato è intervenuta ieri mattina in via Santa Sofia per sanzionare e rimuovere numerose autovetture lasciate in sosta vietata nei pressi dell’ingresso del pronto soccorso dell’ospedale Policlinico di Catania. Si tratta del secondo intervento nell’arco di pochi giorni per la stessa motivazione. I poliziotti sono intervenuti a seguito di numerose segnalazioni pervenute…

Movida sicura e controlli interforze del fine settimana, ancora pugno duro e sanzioni per i parcheggiatori abusivi

Anche nell’ultimo fine settimana, caratterizzato da una grande afflusso di persone che hanno affollato le vie del centro, soprattutto per l’approssimarsi delle festività, sono stati attuati i controlli interforze, previsti con ordinanza del Questore di Catania, al fine di assicurare maggiore attenzione alle zone della città interessate dal fenomeno della cd. movida. Particolare attenzione è…