Ritorna il 4 e 5 gennaio 2025 all’Ambasciatori di Catania il musical “Dracula” dal romanzo di Bram Stoker

Dopo i 4 sold out consecutivi, le file al botteghino e le corse all’ultimo click per accaparrarsi i posti per “Dracula – lo spettacolo evento” che ha incuriosito e incantato la scena teatrale catanese, Vlad III di Valacchia è pronto a ritornare sul palco per due straordinari giorni di repliche. “Siamo felici di riaprire le…

Botti e droga in camera da letto, trentaduenne denunciato dalla polizia di stato

Teneva droga e materiale esplodente in un mobile della camera da letto, ma grazie all’infallibile fiuto del cane poliziotto Maui è stato scoperto. Così un trentaduenne catanese è stato denunciato dalla Polizia di Stato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di materiale esplosivo. Nel corso dei servizi di prevenzione…

Consiglio comunale, via libera al Bilancio consolidato 2023

Il Consiglio comunale, presieduto da Sebastiano Anastasi,  ieri sera in seduta di prosecuzione, ha approvato il Bilancio consolidato 2023 insieme con   la relazione sulla Gestione e la nota integrativa con le Società ricomprese nel perimetro di consolidamento del Gruppo Amministrazione pubblica. L’Aula si è espressa con 19 voti favorevoli, 5 contrari,  2 astenuti sulla delibera…

LA Polizia di Stato scopre laboratorio di un bar del Centro con gravi carenze igienico-sanitarie, sanzioni per quasi 30 mila euro

Una cicca di sigaretta nel vassoio degli arancini pronti per la frittura e teglie arrugginite. Sono soltanto alcune delle gravissime carenze igienico-sanitarie scoperte, ieri, dalla Polizia di Stato in un laboratorio di uno storico bar di via Etnea. L’operazione dei poliziotti rientra nell’ambito dei costanti controlli amministrativi disposti dal Questore di Catania e rafforzati durante…

Tributi, presentato portale digitale Argo per pagamenti e documenti on line

Alla presenza del sindaco Enrico Trantino dell’assessore comunale ai Tributi Giuseppe Marletta e del responsabile commerciale del concessionario Municipia Ignazio Ingraffia, è stato illustrato il Portale del Cittadino, uno spazio digitale accessibile on line tramite il link: argo.comune.catania.it . Una piattaforma  che consente di avere le informazioni personali relative alle posizioni tributarie (iscrizioni TARI, proprietà…

A Palazzo della Cultura domani inaugurazione mostra fotografica “Namaste. Reportage dall’India”

Venerdì 20 dicembre 2024, alle ore 18:00, nel Palazzo della Cultura, sarà inaugurata “Namaste. Reportage dall’india”, mostra fotografica di Emanuele Crapanzano in  collaborazione con il Comune di Catania. Su oltre 1000 metri di area museale verranno esposte quasi 200 immagini, facendo vivere al visitatore le sensazioni del viaggio in India, attraverso un’esperienza multisensoriale fatta di…

“Il Natale, il canto e la cultura popolare ci scaldano il cuore”, incontro a Catania con il cantastorie Melo Zuccaro, figlio del quartiere della Civita

Melo Zuccaro, catanese doc, figlio dello storico quartiere della Civita lo possiamo definire come poeta, cantastorie, cantore delle tradizioni, musicista e narratore. E’ davvero un artista verace, spontaneo e completo che, quotidianamente, da anima e corpo per far conoscere le nostre antiche tradizioni ed il suo immergersi nella musica siciliana popolare rappresenta sicuramente un momento…

“A Braccia Aperte”, presentato il progetto contro la povertà educativa

Ad Adrano azioni di contrasto alla povertà educativa e alla dispersione scolastica, nella Sala “Emanuela Loi” del Palazzo Bianchi, la presentazione ufficiale del progetto “A Braccia Aperte”. Questo progetto di grande rilevanza sociale, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma NextGenerationEU, è un intervento del PNRR volto a promuovere l’inclusione sociale e il benessere dei minori…

“Le innovazioni nei dispositivi di ritenuta stradale e nelle pavimentazioni” al centro di un Seminario Tecnico degli Ingegneri

L’Ordine degli Ingegneri di Catania ha organizzato il seminario tecnico “Le Innovazioni nei dispositivi di ritenuta stradale e nelle pavimentazioni: attività di ricerca e applicazioni alla luce delle vigenti normative”, tenutosi mercoledì 18 dicembre, nella sala convegni del Grand Hotel “Villa Itria” a Viagrande. L’evento ha rappresentato un’importante occasione di aggiornamento professionale per ingegneri e…