Andrà in scena sabato 1 febbraio al Massimino di Catania il 25° Trofeo Sant’Agata di calcio. Location d’eccezione, quindi, per il torneo in onore della Santa Patrona di Catania, sarà lo stadio simbolo degli appassionati di calcio.
A organizzare l’evento – inserito all’interno della Settimana dello sport agatino “Coppa Sant’Agata” – l’ente di promozione sportiva C.S.A.In. (Centri Sportivi aziendali e industriali) in collaborazione con Santo Muzio e Alfio Furnari, Vigili urbani in quiescenza fondatori del gruppo sportivo Vigili Urbani di Catania.
A inaugurare il triangolare (due tempi da 25 minuti per ogni incontro) sarà la rappresentativa di Città di Catania e la squadra dell’Asd Magistrati Catania, campione in carica. La perdente e la vincente del primo confronto affronteranno nelle successive due partite la Nazionale Diplomatici. Alle 9.30, lo start dell’evento che offrirà, come lo scorso anno, tanti spunti.
Domenica 2 febbraio il calendario della Coppa Sant’Agata – coordinata da Coni, Sport e Salute, dal Comitato della Festa di Sant’Agata – entra nel vivo. Sono previsti tornei di tennis paralimpico (al PalaSpedini), hockey su prato e dragon boat.
“Siamo onorati – rivela Giuseppe Lombardo, consigliere nazionale con delega al calcio, nonché vice presidente regionali – da catanesi e come Csain essere per il secondo anno di fila nell’organizzazione del calcio e anche dell’equitazione con il Trofeo che chiuderà nel prossimo weekend il cartellone 2025”.