Cronaca

Importante opportunità per i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che desiderano mettersi al servizio della comunità e della Patria attraverso l’esperienza del Servizio Civile Universale. A proporre più di 500 posti – molti ancora disponibili – è il Comitato Provinciale delle Misericordie di Catania, in coprogettazione con l’ente del terzo settore Ultreya Pedara. Una straordinaria occasione di crescita personale e professionale che permetterà a tanti giovani di potersi scommettere in diverse attività sociali, culturali e di assistenza. Non è necessario avere esperienza pregressa, ma è fondamentale avere una grande voglia di mettersi in gioco, di imparare e di fare la differenza.
Ogni giovane, sarà chiamato a svolgere 1145 ore di servizio in un anno a fronte di un rimborso mensile di 507,30 euro. Chi completerà l’anno, potrà accedere alla riserva del 15% di posti messi a bando nei concorsi pubblici. La domanda di partecipazione potrà essere presentata entro le ore 14:00 del 18 febbraio 2025 attraverso il portale “Domanda On Line”, raggiungibile direttamente dal sito del Servizio Civile Universale. Il processo di candidatura è semplice e intuitivo e permetterà di scegliere il progetto a cui si desidera partecipare attraverso un motore di ricerca. Scegli i progetti del Comitato Provinciale di Catania e di Ultreya Pedara più vicini a casa tua.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare i siti internet:
oppure il sito ufficiale del Servizio Civile Universale per scopri tutti i dettagli sulla candidatura e sul processo di selezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post