Inaugurato Smg Lab Progetto Stramondo, una casa d’accoglienza e fraternità per i più svantaggiati

“Noi tutti sentiamo il bisogno di ringraziare con la realizzazione della cooperativa sociale “Smg Lab Progetto Stramondo” la professoressa Giuseppa Stramondo, benefattrice dell’Ordine francescano e ispiratrice del progetto sociale, la quale ha donato ai Frati Minori di Sicilia l’immobile di via Salvatore Tomaselli 43 destinato ad accogliere soggetti fragili attraverso iniziative di social housing, arte, cultura…

Salone Nautico Mediterraneo: 23esima edizione di Nauta dall’1 al 9 marzo

Si avvicina il grande appuntamento con la 23esima edizione di Nauta, il Salone Nautico del Mediterraneo che si svolgerà dall’1 al 9 marzo 2025 presso SiciliaFiera a Misterbianco. La principale novità di quest’anno è il raddoppio dello spazio espositivo. Saranno, infatti, due i padiglioni visitabili per una superficie complessiva di 20.000 mq. Oltre 400 saranno…

Nuova stretta della Polizia di Stato contro l’uso del cellulare alla guida, 13 patenti ritirate e sanzioni per 3000 euro

Nuova stretta della Polizia di Stato per contrastare l’utilizzo del cellulare alla guida, un fenomeno che rappresenta una delle più frequenti cause di incidenti stradali con effetti anche gravi. Nelle scorse ore, i poliziotti della squadra volanti e moto-volanti della Questura di Catania hanno effettuato un controllo mirato e capillare che ha permesso di individuare…

Ruba soldi dalla borsa della passeggera che sta assistendo, operatore aeroportuale denunciato dalla Polizia di Stato

Ha approfittato del suo ruolo e della buona fede della passeggera che stava assistendo in aeroporto per farsi consegnare la borsa e rubarle i soldi. Ad incastrare il ladro sono state le videocamere di sorveglianza dello scalo catanese, monitorate dagli agenti della Polizia di Stato. Il protagonista dell’incredibile vicenda è un uomo, addetto all’assistenza delle…

Consiglio comunale, il 21 febbraio seduta straordinaria su registro contrassegni unificati disabili europei

L’Adozione del registro Cude (contrassegno unificato disabili europei) è l’argomento all’ordine del giorno della seduta del Consiglio comunale che si terrà venerdì 21 febbraio, alle ore 10.30, in aula consiliare. La riunione straordinaria è stata convocata dal presidente Sebastiano Anastasi su richiesta del consigliere Graziano Bonaccorsi e di altri componenti del civico consesso. Con riferimento…

Diciannovenne ad Adrano prende a morsi la sorella e strattona anche la madre, denunciato dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un giovane adranita di 19 anni per il reato di maltrattamenti in danno della madre e della sorella, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e sino a condanna definitiva. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza…

“Martuzza Mia”, la disperata umanità pirandelliana nella lirica di Alessandro D’Andrea Calandra

Dal sogno di un amore assoluto al dolore lancinante per la partenza americana della giovane attrice eletta a sua musa ispiratrice. In un’inestricabile compenetrazione fra arte e vita, il cantautore agrigentino Alessandro D’Andrea Calandra mette in musica e parole l’addio, struggente e malinconico, tra Marta Abba e Luigi Pirandello. Ne viene fuori un piccolo gioiello…

Il 22 febbraio alla Sala Verga di Catania teatro per famiglie con “La pianta della parola” di Luigi Capuana

Spazio al teatro per famiglie allo Stabile di Catania con “La pianta della parola” di Luigi Capuana, che andrà in scena alla Sala Verga sabato 22 febbraio alle 11.30. Lo spettacolo, che ha la drammaturgia e la regia Giuseppe Bisicchia e Massimo Giustolisi, è prodotto dal Teatro Stabile di Catania in collaborazione con l’Associazione Buio…