San Cristoforo, nuovo confronto a Palazzo dei Chierici per i progetti da realizzare .

Martedì 25 febbraio a partire dalle ore 16,00 nell’auditorium di Palazzo dei Chierici, in piazza Duomo, si svolgerà un nuovo incontro generale di verifica e approfondimento delle proposte e dei progetti avanzate dagli attori istituzionali, del terzo settore, dalle decine di organizzazioni sociali e di base, istituti scolastici e parrocchie, per definire, nei termini stabiliti…

Fossa Creta, sospesi i lavori di installazione dell’antenna Iliad in via Zaccà

Grazie all’intervento del sindaco Trantino e dell’assessore Petralia, l’impresa esecutrice ha sospeso i lavori di installazione di un’antenna del gestore telefonico Iliad in via Vincenzo Zaccà, nel quartiere Fossa Creta, nei pressi di alcuni immobili condominiali. Seppure i tecnici di Iliad avessero garantito più volte che non vi fosse alcun problema per la salute dei…

Raccolta differenziata, al via la campagna “Nella Carta? Sì” per il corretto conferimento del cartone per bevande

Ottimizzare e incrementare la raccolta differenziata con il corretto conferimento dei cartoni per bevande nella raccolta “Carta”. E’ l’obiettivo della campagna di comunicazione “Nella Carta? Sì” promossa da Comune di Catania e Comieco e avviata dal consorzio nazionale attraverso diversi mezzi on e off line quali affissioni, stampa quotidiana, tv e radio locali, web. L’iniziativa,…

Serie C, l’Alfa Catania travolge per 106-74 l’Invicta 93Cento di Caltanissetta

Undicesimo successo di fila dell’Alfa Basket Catania. Il quintetto rossazzurro supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta con il netto finale di 106-74. Grande prova degli alfisti contro il fanalino di coda della classifica. Partita sempre in mano ai catanesi, che infiammano il Leonardo Da Vinci giocando una pallacanestro spumeggiante e frizzante. Vittoria importantissima che permette all’Alfa…

Il 27 e 28 febbraio al “Piccolo” di Catania “Il tango delle capinere” di Emma Dante

Il componimento di un mosaico dei ricordi che rende sopportabile la solitudine di chi disgraziatamente sopravvive all’altro. Giovedì 27 e venerdì 28 febbraio (ore 21) arriva al Piccolo Teatro della Città, “Il tango delle capinere”, spettacolo di Emma Dante che vede in scena Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco interpretare due innamorati. La regista palermitana compone…

Sorpreso a spacciare in via Capo Passero, diciassettenne arrestato dalla Polizia di Stato

Nell’ambito di servizi finalizzati a prevenire e reprimere il crimine diffuso e, in particolare, le attività di spaccio di stupefacenti, soprattutto tra i più giovani, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Nesima hanno arrestato un giovanissimo spacciatore. Durante l’attività di perlustrazione del territorio, svolta nel tardo pomeriggio nelle zone di Trappeto e…

L’A.R.S. (Scuola di Formazione Professionale) protagonista a Roma all’International Nail Cup 2025

L’ A.R.S. (scuola di formazione professionale) partecipa con una nutrita rappresentanza di alunne all’INTERNATIONAL NAIL CUP 2025 di Roma. In una delle più grandi competizioni mondiali nel campo dell’estetica si mettono in evidenza le allieve della Sede ARS di Misterbianco Aurora Cavallaro, Giulia Nicotra e Sharon Rizzo. Proprio quest’ultima si è piazzata al 3° posto…

Eccellenza-Girone B, Imesi Atletico Catania 1994 battuto 1-0 in casa dall’Avola, tra proteste, espulsioni e rigori non assegnati

Un’espulsione inesistente e due calci di rigore netti non assegnati. L’Imesi Atletico Catania 1994 va a sbattere sull’arbitro Pecora di Messina, che con le sue “cervellotiche” decisioni indirizza l’incontro. Vince l’Avola per 1-0 con l’unico tiro effettuato verso la porta giallorossoblu pochi istanti dopo il cartellino rosso sventolato al difensore Godino. Allo stadio “Francesco Russo”…

Al “Piccolo” di Catania il mondo visionario e la grinta delle donne di Fellini in “Otto e mezzo – Se questo è un sogno”, scritto e diretto da Gisella Calì

Dal 20 al 23 febbraio il Piccolo Teatro della Città di Catania, all’interno della sua 58^ stagione teatrale, ha proposto un libero adattamento del noto film a sfondo autobiografico di Federico Fellini “8 ½”, un corposo atto unico dal titolo “Otto e mezzo – Se questo è un sogno”, scritto e diretto da Gisella Calì,…