Basketsport

Undicesimo successo di fila dell’Alfa Basket Catania. Il quintetto rossazzurro supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta con il netto finale di 106-74. Grande prova degli alfisti contro il fanalino di coda della classifica. Partita sempre in mano ai catanesi, che infiammano il Leonardo Da Vinci giocando una pallacanestro spumeggiante e frizzante. Vittoria importantissima che permette all’Alfa di allungare in testa alla graduatoria. La Dierre Reggio Calabria, infatti, batte il Comiso per 73-71 e il team di coach Željko Zečević vola a + 6 sui comisani raggiunti al secondo posto dal Gela.

Una serata da incorniciare per la formazione alfista, che estrae dal cilindro una prestazione sontuosa. Gara disputata con intensità, aggressività, giocate di categoria superiore, giro palla veloce, triple da urlo e ben sei inchiodate a trascinare l’entusiasmo del pubblico alfista.

Mvp dell’incontro Davide Drigo, top scorer della sfida insieme con Luciano Abramo (per entrambi 19 punti). Bene tutti: Matas Budrys, Claudio Gatta, Gabriele Patanè, Antonio Smorto, Enrico Pappalardo, Federico Torrisi, Lazar Janjusevic, Luka Barbakadze, Claudio Galasso e Francesco D’Aquino.

Nel finale, il tecnico Zečević dà spazio ai giovani di casa Alfa che danno un grande apporto contribuendo al netto successo finale. Nel prossimo turno, il settimo di ritorno, l’Alfa Basket Catania sarà impegnata sul campo degli Svincolati Milazzo sabato 1 marzo alle ore 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post