Catania NewssportVari

L’appuntamento è per domenica 11 maggio quando è in programma la diciassettesima edizione di Corri Catania, la corsa/camminata aperta a tutti che dal 2009, ogni primavera, aggrega e coinvolge migliaia di partecipanti.

Sportivi, famiglie, bambini, anziani, disabili, giovani e meno giovani, indossando la maglietta celebrativa dell’evento, scenderanno lungo le strade del capoluogo etneo per una festa di sport e impegno sociale, ricca di emozioni e divertimento. Tutti, proprio tutti, potranno portarsi al via in piazza Università per poi tagliare il traguardo dei 5 km in piazza Duomo, e diventare, così, protagonisti di una domenica che permette ogni anno di vivere e di godere di Catania in maniera unica.

Gli organizzatori dell’evento, che è patrocinato dal Comune di Catania,  sono già da tempo in piena attività e, dopo aver incontrato il Sindaco di Catania, Enrico Trantino e l’assessore allo sport, Sergio Parisi per presentare la nuova edizione della corsa/camminata e per consegnare la maglietta “Verso Corri Catania” che vuole rappresentare  l’intensa attività di avvicinamento all’ 11 maggio, hanno svelato il progetto solidale promosso nel 2025.

Si tratta del progetto “Auto della Donazione” che si concretizzerà in un’automedica attrezzata per il trasporto del sangue destinata alla Croce Rossa Catania. Un progetto che permetterà anche di promuovere il tema della donazione del sangue, un gesto semplice e altruistico, con uno straordinario impatto e una tangibile ricaduta sulla comunità.

Una sinergia vincente, quella con il Comitato di Catania di Croce Rossa che già negli scorsi anni si è concretizzata in donazioni rivolte alle fasce più deboli della popolazione.

Sabato 1 marzo sarà dato l’avvio all’intensa attività promozionale della corsa/camminata ed è in programma l’anteprima “Corri Catania – da 10 a 99” per chi desidera partecipare con il pettorale con un numero “a due cifre”; dalle 10 alle 13 – in via Etnea al Bar Spinella di fronte alla Villa Bellini – e dalle 16.30 alle 19.00 – da Ragazzini Generali in via D’Annunzio 228, angolo piazza Corsica – saranno allestiti dei banchetti promozionali con a disposizione i kit dell’evento con la maglietta bianca simbolo di Corri Catania

A partire da quel momento saranno attivati anche i Corri Catania Point dove, con soli 5 euro, sarà possibile ritirare maglietta, borsa e pettorale numerato e partecipare domenica 11 maggio all’evento che, come ogni anno sarà preceduto dal Corri Catania Village, attivo in piazza Università da giovedì 8 maggio, e che sarà il cuore pulsante dell’evento con tante attività e iniziative a fare da anteprima alla corsa-camminata.

Tutte le informazioni su Corri Catania 2025 e l’elenco completo dei Point dove prendere i kit per partecipare alla corsa/camminata sono disponibili sul sito www.corricatania.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post