sportVari

 Il City Sports Catania cede al debutto nel campionato nazionale di Serie B, perdendo dallo Sporting Padel Sassari per 2-1 al termine di quasi 4 ore di contesa. Nella struttura di via Santa Sofia i catanesi diretti da Sergio Tarquinio ci hanno provato, cedendo solo sul più bello. I sardi hanno dimostrando grande qualità e hanno gettato sul campo quella dose di esperienza necessaria nei momenti decisivi.

LA CRONACA

Nel match d’esordio Andrea Sebastiano Giustolisi e Sergio Tarquinio – campioni italiani in carica Over 35 – cedevano a Saverio Palmieri ed Alessandro Belotti (7-6, 6-3). Nel secondo match splendida prova di Andrea Patti e Walter Sampieri bravi a rinviare la contesa alla sfida decisiva, vincendo 6-3 e 6-4 su Corrado Bertucci e Gianluca Angrisano. Il sogno di incassare la storica vittoria all’esordio sfuma in 59 minuti per Diego Rosell e Alberto Giuffrida superati sul filo di lana da Riccardo Cavaleri e David Fernandez.

“Peccato – ammette il diesse Sergio Tarquinio, sceso in campo nel match d’esordio – perché siamo arrivati vicini alla vittoria. Abbiamo tratto indicazioni utili per il futuro. Ci è mancato davvero poco. Complimenti a Sassari che aveva vinto con il Padel Park Roma all’esordio e si è confermato sodalizio molto forte. Per il nostro centro sicuramente è stata una giornata speciale”.

Domenica 23 marzo, quindi, ci sarà subito la possibilità di firmare il riscatto.  Il City gioca in casa contro il Park Roma sconfitto all’esordio per 2-1 da Torino.

“Valuteremo tutte le opzioni – continua – per rendere la squadra ancora più competitiva. Il livello in Serie B si è decisamente alzato. A prescindere dal risultato, noi dobbiamo guardare sempre avanti. Lo sapevamo che questo campionato si sarebbe rivelato complicato. A noi non ci resta che pensare a lavorare. Il resto sarà il campo a definirlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post