calciosport

Continua la striscia positiva per il Catania di Domenico Toscano. I rossazzurri dopo la vittoria esterna in casa del Latina hanno espugnato ieri sera il “Franco Scoglio” superando 1-0, nel derby, il Messina. Etnei che hanno giocato un buon primo tempo riuscendo a passare in vantaggio al 17′ con Lunetta e che poi nella ripresa hanno subito la reazione dei padroni di casa che hanno sfiorato il pari, colpendo una traversa, ma non riuscendo a pareggiare la gara.

E’ stato un match  combattuto ed interpretato bene dagli etnei, che hanno potuto contare su alcuni calciatori che rientravano da infortunio e su una difesa finalmente imbattuta e la squadra di Toscano ha finalmente ritrovato carattere e solidità, ma bisognerà però di chiudere i giochi, infatti i rossazzurri hanno rischiato di subire il ritorno dei giallorossi, pur avendo costruito diverse occasioni per raddoppiare con Dalmonte e Jimenez.

Le due squadre ieri sera si sono subito affrontate a viso aperto con il Messina intenzionato a riscattare un periodo tutt’altro che tranquillo e fortunato ed un Catania ringalluzzito dalla striscia di imbattibilità di cinque partite. Tra i padroni di casa il più pericoloso è stato Dell’Aquila, mentre gli etnei si sono affidati a Jimenez e Lunetta e proprio quest’ultimo al 17′ ha sorpreso la retroguardia di casa con un preciso tiro – su assist di Jimenez- che ha portato in vantaggio gli etnei. Il Messina ha provato a raddrizzare la gara con alcune giocate insidiose ma la porta di Dini è rimasta inviolata ed i primi 45′ si sono chiusi col vantaggio del Catania.

Nella ripresa Messina  in avanti per provare a centrare subito il pari ed al 50′  il neo entrato Tordini, da lontano, ha centrato la traversa, mentre al 53′ l’ex Costantino ha impensierito Dini. Al 59′ nel Catania sono subentrati De Paoli e Dalmonte per Montalto e Lunetta ed al 69′ Dalmonte ha effettuato un tiro insidioso, deviato da un difensore. Anche Jimenez ha provato a segnare ma Krapikas ha fatto buona guardia. Negli ultimi minuti i padroni di casa hanno provato il tutto per tutto mentre il Catania ha inserito Allegretto e Di Tacchio per Anastasio e Quaini e dopo 4′ di recupero la gara si è chiusa sull’1-0 per l’undici di Domenico Toscano, atteso adesso domenica 23 marzo, alle 12.30, al “Massimino”, dalla sfida con il Crotone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post