Basketsport

Oggi pomeriggio Alfa Basket Catania in campo. Al Leonardo Da Vinci (inizio alle ore 18,30), la squadra rossazzurra sfiderà la Peppino Cocuzza di San Filippo Del Mela nel decimo turno del girone di ritorno del campionato di Serie C. Alfisti carichi a mille. Il quintetto allenato da coach Željko Zečević cerca il successo (sarebbe il quindicesimo consecutivo) per chiudere matematicamente al primo posto la “regular-season”.

Alfa Basket Catania in testa alla classifica davanti al Gela Basket con 6 punti di vantaggio. Una vittoria, domani, significherebbe primo posto matematico a 3 giornate dalla fine del torneo per i rossazzurri che sono in vantaggio sul team gelese negli scontri diretti.  Gara che promette, quindi, grandi emozioni con capitan Luciano Abramo e compagni che stanno attraversando un ottimo periodo di forma e vogliono blindare definitivamente la prima piazza in classifica in vista dell’avvio dei play-off.

Ci sarà, come sempre, da battagliare contro un avversario che verrà per giocare la sua partita cercando di mettere i bastoni tra le ruote alla capolista. Penultima in classifica con 10 punti (5 vittorie e 17 sconfitte), la Peppino Cocuzza è reduce dal kappaò casalingo contro il Gela Basket per 95-67 e a Catania venderà cara la pelle. La sfida tra Alfa e Gela verrà arbitrata da Carlo D’Amore e Matteo Gazzara di Messina. L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’alfa Basket Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post