Basketsport

Sedicesima vittoria di fila per l’Alfa Basket Catania. Un vero “rullo compressore” il team rossazzurro, che espugna con autorità il campo del Cus Palermo con il risultato finale di 105-77. Con il primo posto ormai in “cassaforte”, la squadra allenata da coach Željko Zečević non si ferma. Gli alfisti dominano la sfida, valida per l’undicesimo turno del girone di ritorno di Serie C.

Inizio forte e aggressivo dei catanesi che chiudono avanti il primo parziale per 27-17. All’intervallo lungo Alfa in vantaggio per 58-38. Il Cus Palermo del tecnico Catania lotta con grande impegno, ma la partita è sempre in mano alla capolista, che può contare anche sul rientro del play Claudio Gatta.

Il divario cresce nel terzo quarto di gioco (+25 per l’Alfa), che chiude sull’84-59. Nell’ultimo periodo i ragazzi di Zečević amministrano la gara chiudendo a + 28. Ottime performance di Matas Budrys (Mvp dell’incontro), Antonio Smorto, Luciano Abramo, Claudio Gatta, Davide Drigo, Gabriele Patanè ed Enrico Pappalardo. Solito importante contributo degli Under impegnati come Cesare Bonanno, Claudio Galasso, Lazar Janjusevic e Luka Barbakadze.

Sabato pomeriggio (ore 18,30) per l’Alfa, al Leonardo Da Vinci, ci sarà il derby contro lo Sport Club Gravina prima di chiudere la stagione regolare sabato 12 aprile, a Reggio Calabria, contro la Dierre.

TabellinoCUS PALERMO                                                     77ALFA BASKET CATANIA                                   105Cus Palermo:

Mensah, Blasco, Pirrera 26, L. Bonanno 6, Corrao 13, Filippone 6, Bruno 9, Bertolino 2, Tantillo 3, Benfratello 9, Fontana 3, Geraci. All. Catania.

Alfa Basket Catania: Gatta 15, Drigo 17, C. Bonanno, Budrys 21, Patanè 14, Galasso, Pappalardo 2, Janjusevic, Barbakadze 1, Abramo 17, Smorto 18. All. Zečević.

Arbitri: Barbera di Trapani e Campanella di Monreale.

Parziali: 17-27, 38-58, 59-84.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post