sportVari

Riflettori accesi, oggi e domenica, sulla Coppa Italia Senior di canoa polo. A Numana (Ancona) si assegnerà, nel weekend, il prestigioso titolo nazionale. In gara trenta squadre maschili e sei femminili, che regaleranno una “due giorni” di emozioni e spettacolo nel suggestivo scenario del Conero. La kermesse è organizzata della Lega Navale Italiana di Ancona.
In acqua saranno impegnate ben tre squadre del Circolo Canoa Catania: Polisportiva Canottieri Catania e Jomar Club Catania nel maschile; Gruppo Sportivo Canoa Catania nella competizione femminile.
Il Gruppo Sportivo Canoa Catania esordirà oggi (ore 13) contro il Circolo Nautico Posillipo. Le rossazzurre poi incontreranno la Canottieri Jonica alle 14,30, la Canottieri Ichnusa alle 15,30, il Circolo Nazario Sauro alle 16,30 e le Canoe Rovigo alle 19. Domenica alle ore 12,30 è in programma la finale per il terzo posto. Alle 14,35 si disputerà la finalissima per il primo posto.
Gruppo Sportivo Canoa Catania in acqua con Michela Costanzo, Sara Cannavò, Desiree Turchetti, Federica Pennisi, Sara Poposka, Valentina Nogueira Lovatto. Allenatore Salvo Cannavò.
Nel torneo maschile punta a ben figurare la Polisportiva Canottieri Catania, che è reduce dalle ottime prove di Bacoli (Napoli) dove ha conquistato la medaglia di bronzo al Trofeo “Sarparella e di Bologna con la medaglia d’argento al Torneo Internazionale. I rossazzurri debutteranno domani (ore 12,30) contro la prima classificata del Girone A che comprende Canottieri Comunale Firenze B, Lerici, Circolo Canottieri Irno e Nazario Sauro.
I ragazzi dello Jomar Club Catania, invece, giocheranno la prima partita oggi (inizio alle ore 12) contro la prima classificata del Girone E formato da Canoe Rovigo, Canoa Polo Club Siracusa e Urbe Roma Canoa Kayak. Domenica alle ore 15,0 si disputerà la finale per il terzo posto; alle 15,45 è in programma la finale per il primo posto.
Polisportiva Canottieri Catania impegnata con Kai Hachenburg, Samuele Puglisi, Luca Costanzo, Alberto Puglisi, Vitandrea Loprieno, Marco Di Natale, Agatino Licciardello, Paolo Messina. Allenatore Salvo Messina.
Per lo Jomar Club Catania giocheranno: Gianluca Mongelli, Davide Cannavò, Tymoteusz Wiktor Maczak, Alberto Bisconti, Giuseppe Di Blasi, Mattia Costanzo, Edoardo Scuderi. Allenatori Salvo Cannavò e Salvo Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post