Al “Canovaccio” di Catania, il 10 aprile, “Il Mondo Capovolto” prodotto dal Korego Theater Group di Amsterdam

Il Teatro del Canovaccio di Catania, in via Gulli 12 a Catania ospiterà giovedì 10 aprile, alle ore 20.30, lo spettacolo “Il Mondo Capovolto”, prodotto dal Korego Theater Group di Amsterdam e tratto dall’omonimo libro della siracusana Vincenza Tomaselli, edito da Infuga Edizioni. Regista dello spettacolo e fondatrice della compagnia teatrale olandese è Carmelinda Gentile. La messa in scena del…

A Teatro Bis di Catania in scena “L’equilibrista” e l’anima nuda di tre protagonisti in cerca di certezze

La paura di relazionarsi con gli altri, di non sentirsi all’altezza avendo terrore del confronto fino al punto di apparire quello che non si è per dare alla società l’immagine che ci costringe ad essere. Temi esistenziali su cui ruota l’avvincente ed innovativo atto unico “L’equilibrista” scritto e diretto da Francesca Nastasi con la supervisione…

“ICON – Warhol, Basquiat, Haring, Scharf” a Noto dal 10 aprile

Si svolgerà mercoledì 9 aprile, alle ore 11.30, al Convitto delle Arti Noto Museum della cittadina siciliana, la conferenza stampa di presentazione della mostra dal titolo: Icon. Warhol, Basquiat, Haring, Scharf. L’eredità di un’arte rivoluzionaria. L’esposizione che aprirà al pubblico il giorno 10 aprile, prodotta da Mediatica srl in collaborazione con Art Motors e con il patrocinio di…

Revenge porn, pubblica sui social conversazioni e foto della sua ex, quarantatreenne denunciato dalla Polizia di Stato

Ha pubblicato sui social alcune foto intime della sua ex compagna e screenshot di singole conversazioni strettamente private intrattenute, in passato, con lei. L’uomo ha nascosto la sua identità con un nick name, ma è stato scoperto dalla Polizia di Stato. A rendersi protagonista di un caso di revenge porn è un catanese di 43…

Al Casale dell’Arte ieri appuntamento con “Creativamente”

Si è tenuto ieri mattina, al Casale dell’Arte, “CreativaMente”, appuntamento che ha registrato una massiccia presenza di visitatori, molti anche stranieri, arrivati per ammirare le opere, frutto dell’ingegno e della maestria di artisti provenienti da diverse città della provincia catanese. Oltre trenta gli artigiani e gli artisti in esposizione per quest’evento fortemente voluto da Gabriela…