Cronaca

La Polizia di Stato di Catania ha arrestato un cittadino romeno, trentottenne, in esecuzione di un mandato di arresto europeo. L’uomo era da tempo ricercato in quanto destinatario di una sentenza di condanna ad oltre 11 anni di reclusione, emessa dall’Autorità Giudiziaria romena, per aver commesso diversi reati tra cui rapina, devastazione e traffico di stupefacenti.

Il cittadino romeno, proprio per sfuggire alla cattura, si era da tempo rifugiato in Sicilia, cercando di confondersi tra i numerosi braccianti agricoli che popolano le campagne della provincia di Catania e di Siracusa. Gli agenti della Squadra Mobile etnea, al termine di complessi approfondimenti investigativi, sono riusciti a localizzare la zona dove gravitava, ubicata proprio a confine tra i due Capoluoghi.

Grazie a mirati servizi di appostamento il trentottenne ricercato è stato individuato e bloccato all’interno di un’abitazione ubicata nei pressi di Francofonte, in provincia di Siracusa. Al termine degli adempimenti l’uomo è stato condotto presso il carcere di Piazza Lanza, in attesa della decisione della Corte d’appello di Catania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post