sportVari

Al via, in questo weekend, un’altra emozionante ed entusiasmante stagione di Dragon Boat. E’ tutto ormai pronto per i Campionati Italiani di fondo, che si disputeranno a Firenze sul Fiume Arno. Tra i protagonisti più attesi c’è sicuramente la squadra Campione d’Italia in carica, il Dragon Boat Catania.
Dopo i trionfi e le medaglie vinte nella scorsa stagione, il team rossazzurro riparte con il primo appuntamento agonistico nazionale Il Circolo Canoa Catania sarà presente a Firenze con una formazione di ben 40 atleti: 20 uomini e 20 donne.
“Abbiamo lavorato duramente tutto l’inverno per essere pronti ed affrontare al meglio delle nostre possibilità questi campionati sulla distanza dei 2.000 metri – afferma l’allenatrice del Catania, Tiziana Marletta. Schieriamo le nostre formazioni in 4 equipaggi Standard Boat (barca da 20 pagaiatori) e in 4 equipaggi Small Boat (barca da 10 pagaiatori). Come per ogni competizione, l’emozione sale sempre di più. Non vediamo l’ora di essere sui blocchi di partenza, con la nostra grande squadra. Siamo pronti per ogni nuova sfida e per ogni nuova emozione. Viva lo sport e viva il dragon boat”.
A guidare il nutrito gruppo catanese in toscana è il capitano-timoniere Fabrizio Messina. Le gare si svolgeranno nel tratto d’Arno tra Ponte San Nicolò e Ponte Giovanni da Verrazzano. In acqua le categorie Juniores, Premier, Senior (A, B, e C), Pink e Ladies (Bcp). Classi di gara: Open, Femminile e Mixed.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post