Ha rotto il finestrino di un minivan per rubare al suo interno, ma il piano maldestro di un quarantaduenne catanese è stato interrotto dalla Polizia di Stato che lo ha arrestato in flagranza per furto aggravato, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.
Nel corso dei servizi di controllo del territorio gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Catania sono intervenuti in via Cristoforo Colombo ove era stata segnalata la presenza di un uomo che era stato visto infrangere il finestrino di un furgone per poi rubare due zaini all’interno e darsi immediatamente alla fuga.
Grazie alle descrizioni giunte al numero di emergenza, i poliziotti sono riusciti a individuarlo e fermarlo in via Zurria. L’uomo, un quarantaduenne catanese, già noto alle forze di polizia per i numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, ha subito ammesso di aver rubato da un minivan in sosta alcuni oggetti e di essersene liberato gettandoli nei pressi di via Fornaciai, dove poi effettivamente sono stati ritrovati dai poliziotti.
Dopo aver rintracciato gli utilizzatori del veicolo, dei cittadini francesi in vacanza a Catania, i poliziotti hanno formalizzato la loro querela per il furto subito.
Il quarantaduenne è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato per direttissima dinanzi l’Autorità Giudiziaria.