Fuggono in auto per le vie di San Cristoforo, arrestati dagli agenti della Polizia di Stato, ma in loro aiuto intervengono una trentina di persone

Due catanesi di 35 e 28 anni hanno provato in tutti i modi a sfuggire al controllo della Polizia di Stato, tentando una spericolata fuga in auto tra le viuzze di San Cristoforo. Una volta bloccati e arrestati dai poliziotti della squadra volanti della Questura di Catania, una trentina di persone, sia familiari dei due…

Conclusa a Palermo la 5^ edizione del Cineclub dei Piccoli, consegnati diplomi a oltre 250 bambini

Con la consegna dei diplomi alle allieve e allievi delle classi coinvolte, si è conclusa a Palermo la quinta edizione del Cineclub dei Piccoli, il primo festival siciliano interamente dedicato ai bambini e che prevede proiezioni abbinate a laboratori, incontri con gli autori, analisi e produzioni. Il progetto, realizzato dell’Associazione Culturale Arknoah nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e…

Poste Italiane, negli uffici postali della provincia di Catania la cartolina dedicata alla Pasqua

Poste Italiane dedica anche quest’anno una colorata cartolina alla Pasqua disponibile nei 3 uffici postali con sportello filatelico di Catania Centro, Acireale e Caltagirone oltre che online. Il protagonista della cartolina per l’edizione 2025 è Giulio coniglio, personaggio dell’omonimo fumetto. Un’altra occasione per i collezionisti o semplicemente per chi vuole ricordare in modo originale una…

Rubano scooter ad un coetaneo mentre era in pizzeria, 2 ladri minorenni individuati e denunciati dalla Polizia di Stato

L’hanno visto parcheggiare davanti ad una pizzeria del centro e hanno approfittato della cena con gli amici per rubargli lo scooter. A far saltare il piano criminale di due giovanissimi di 15 e 17 anni sono stati gli agenti della Polizia di Stato che li hanno sorpresi, all’altezza della Villa Bellini, mentre stavano portando via…

A San Gregorio di Catania consegnati i lavori per la realizzazione della Casa di Comunità

Consegnati i lavori per la realizzazione della Casa della Comunità-Spoke di San Gregorio di Catania, che sarà costruita presso la struttura di via Pirandello s.n. L’intervento, finanziato nell’ambito della Missione 6 Salute del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), sarà ultimato entro dicembre 2025. L’importo complessivo è pari a 2.111.569,32 euro. Alla consegna dei…

“Papà sta picchiando la mamma”, il figlio di 14 anni chiede aiuto alla Polizia di Stato, arrestato sessantaduenne tunisino

Ha richiamato l’attenzione dei poliziotti non appena ha visto passare una volante che, in realtà, stava raggiungendo proprio la sua abitazione dopo una disperata richiesta di aiuto giunta al numero unico  per le emergenze relativa ad un’aggressione in corso. Un ragazzino di 14 anni, da solo in strada in tarda serata, nel centro storico, ha…

Siglato a Messina il gemellaggio fra ITS Albatros e Elaia Calabria

È stato siglato nella Sala della Borsa della Camera di Commercio di Messina il documento di gemellaggio tra gli Istituti Tecnici Superiori ITS Academy Albatros ed Elaia Calabria. L’evento ha definito l’importanza di come, la cooperazione tra Fondazioni operanti in settori sinergici, quali l’agroalimentare e il turismo, possa essere l’occasione giusta per iniziative di “ri-generazione”…

Presentata nel Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania l’opera musicale “La Città delle Amazzoni”

“L’Opera musicale La Città delle Amazzoni è la summa di tutta l’esperienza artistica dei 10 anni di attività di Poetica Produzioni, che si è avvale della collaborazione di professionisti come Franco Lazzaro, Airam e Andrea Tomaselli, che hanno dato vita a questa storia d’amore e guerra che mi auguro conquisterà anche stavolta il pubblico”. Con…

Con Militello in Val di Catania e Palazzolo Acreide nasce la rete degli Unesco Visitor Center delle Città Tardo Barocche del Val di Noto

È nata ieri la rete dei Visitor Center del Sito Unesco Le Città Tardo Barocche del Val di Noto con l’apertura a Militello in Val di Catania a cui seguirà, il prossimo 17 maggio, quella di Palazzolo Acreide. Adottando lo stesso concept di allestimento, anche le altre città che fanno parte del Sito si doteranno di…

“A Nome Loro”, musiche e voci per le vittime di mafia il 13 settembre a Selinunte

L’associazione A Nome Loro annuncia la data della III edizione di A Nome Loro – Musiche e voci per le vittime di mafia, la maratona artistico-musicale ideata da Sade Mangiaracina che dal 2023 chiama a raccolta nello straordinario scenario del Parco Archeologico di Selinunte – Comune di Castelvetrano, in provincia di Trapani – i protagonisti della musica italiana ma anche giornalisti impegnati…