
Lunedì di Pasquetta al “Massimino” per i tifosi del Catania. La squadra di mister William Viali infatti, per la quart’ultima gara di campionato, affronterà alle ore 14.30 (arbitro il signor Luca De Angeli della sezione A.I.A. di Milano) l’AZ Picerno di Claudio De Luca.
Al “Massimino” i rossazzurri di Viali vogliono dare continuità al successo ottenuto la settimana scorsa a Latina, per tenere ancora aritmeticamente aperto il campionato e difendere il secondo posto dagli assalti di Salernitana e Cosenza.
Il Picerno, invece, in terra siciliana, mira ad ottenere punti pesanti in ottica salvezza, all’andata, i rossazzurri riuscirono a imporsi per 0-1 in terra lucana, ma il Picerno ha dimostrato in tutto il torneo di essere insidiosa e capace di organizzazione tattica e ripartenze veloci..
In casa Catania vi saranno ancora delle assenze, tra le quali quelle di Rolfini e Forte, che potrebbe rientrare per la trasferta di Crotone, oltre agli infortunati fuori lista Aloi e Di Gennaro.
Conferma probabile del 4-2-3-1 con Dini in porta, difesa a quattro con a destra Casasola e a sinistra conferme per Celli che dà più garanzie al momento di Donnarumma. In mezzo Miceli e ballottaggio fra Ierardi e Cargnelutti.
A centrocampo Di Tacchio potrebbe essere affiancato da Corbari, in ballottaggio con Quaini mentre nella trequarti Bruzzaniti, Jimenez e D’Ausilio potrebbero partire dal primo minuto. In avanti ballottaggio Caturano-Lunetta, con il numero 23 in vantaggio rispetto al bomber ex Potenza.
Queste le probabili formazioni:
Catania (4-2-3-1): Dini; Casasola, Cargnelutti/Ierardi, Miceli, Celli; Di Tacchio, Corbari/Quaini; Bruzzaniti, D’Ausilio, Jimenez; Lunetta/Caturano. Allenatore: William Viali
AZ Picerno (4-2-3-1): Marcone; Gemignani, Bellodi, Bassoli, Rillo; Franco, Bianchi; Kanoutè, Pugliese, Esposito; Abreu. Allenatore De Luca.
Arbitro: Luca De Angeli della sezione A.I.A. di Milano



.jpeg)
















