Adesso è davvero il momento di non dover più fare calcoli perché la Giorgini Ottica Muri Antichi ottiene con due giornate d’anticipo la tanto attesa e meritata salvezza! La vittoria contro la Roma 2020 permette ai ragazzi di mister Scebba di conquistare tre punti fondamentali e decisivi per la permanenza in serie A2. Anche i risultati degli altri campi hanno premiato i Muri Antichi che, complice inoltre la penalizzazione di punti inflitta alla Pallanuoto Anzio 1954, ha potuto far festa in anticipo. La partita contro la squadra romana è sempre stata in controllo da parte della Giorgini che ha subìto il ritorno degli ospiti solo nelle battute conclusive, ma stavolta l’attitudine richiesta dal mister e una grande dose di concentrazione, hanno permesso loro di poter far festa davanti ai numerosi tifosi.
LA PARTITA. Primo e unico vantaggio della Roma 2020 in apertura di match poi Muri Antichi sale in cattedra: pareggia Muscuso, sorpassa Tkac poi Zovko dal centro e Forzese in contropiede per il 4-1 del primo parziale. Nel secondo tempo prevalgono le difese: la Giorgini segna sull’asse Piscitello-Forzese con Roma che torna a segnare dopo quasi due tempi per il 5-2 di metà gara. Muri Antichi continua a difendere bene e a “sporcare” le linee di passaggio avversarie. Vittoria lancia Forzese per il 6-2 e Tkac mette dentro il massimo vantaggio dalla lunga distanza. Per gli ospiti tocca a Re tenere ancora vive le speranze, alimentate ancor di più ad inizio quarto parziale con la squadra di Calderone che si rifà sotto fino al -2 (7-5). Tkac mette le distanze su rigore, Di Bella da lontano ricuce immediatamente ma è ancora Forzese la spina nel fianco di oggi siglando il 9-6. C’è tempo ancora per un gol di Nicolosi in mezzo a due marcature degli ospiti che servono solo a rendere il passivo meno amaro per la Roma 2020. Finisce 10-8 in favore dei ragazzi di Scebba che festeggiano la tanto agognata salvezza.
LE INTERVISTE. “La vittoria oggi era l’unica cosa che contava – afferma Luigi Spinnicchia – e lo abbiamo fatto con una prestazione sicuramente tesa ma solida. Con i risultati dagli altri campi festeggiamo una salvezza a mio avviso meritatissima e finalmente oggi abbiamo dato al nostro pubblico una doppia soddisfazione. Tutti i ragazzi hanno dato il 100% compreso il nostro staff con in testa Aurelio Scebba che hanno preparato la partita a puntino contro una squadra che aveva grande voglia di fare risultato. Complimenti a tutti i miei ragazzi ancora una volta per questa meritata salvezza. Nelle prossime settimane avremo due derby e saranno partite vere, vogliamo finire nel miglior modo possibile e pur avendo raggiunto l’obiettivo vogliamo fare bella figura”.
“Oggi è stata una gran bella partita da parte dei ragazzi – ammette mister Aurelio Scebba - si è vista una grande applicazione sin dal primo momento, siamo sempre stati avanti poi nel finale abbiamo subìto il ritorno dei nostri avversari ma ci può stare. C’era da vincere e lo abbiamo fatto e anche gli altri risultati ci hanno dato una mano. Si sono finalmente riallineati i pianeti con il nostro obiettivo salvezza che è stato raggiunto. Il campionato non è ancora finito e vorrei che nelle ultime partite ci divertissimo”.
GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI-ROMA 2020 10-8
GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: F. Puglisi, A. Piscitello, S. Longo, D. Zovko 1, M. Caramagno, M. Tkac 3, M. Marangolo, L. Reina, I. Castagna, G. Forzese 4, L. Muscuso 1, V. Nicolosi 1, C. Vittoria, R. Giacomazzi. All. Scebba.
ROMA 2020: A. Santoni, V. Colorito, E. Romanini, L. Baldi 4, V. Cariello, F. Re 2, T. Righetti, F. Fiorita, V. Di Bella 1, L. Giacomozzi, A. Cum, A. Mele 1, D’Ascoli T., N. Notarini. All. Calderone.
Arbitri: Barra e Petraglia.
Note. Parziali: 4-1, 1-1, 2-1, 3-5. Usciti per limite di falli Piscitello (M) e Di Bella (R) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Giorgini Ottica Muri Antichi 1/11 + un rigore e Roma 2020 3/12. Spettatori 120 circa.







.jpeg)












