logo_white.svg
I vini rossi di Çobo Winery raccontano la forza dei vigneti di Berat, la città albanese dalle mille finestre'Solo i pesci hanno un nome. Lampedusa: vite in sospeso' del giornalista Enzo Raffaele'Con gli occhi della luna', al carcere Pagliarelli aperto alla cittàI danesi Himmerland al Tinni Tinni Arts Club di CataniaControlli congiunti di Polizia di Stato e Polizia Locale in 8 strutture ricettive tra piazza Federico di Svevia e via di SangiulianoIl Premio Logos Cultura al romanzo '2056' al catanese Francesco Cusa

facebook
linkedin
youtube
whatsapp
coq facebook-profile-background.svg

CATEGORIE

RUBRICHE

Direttore Responsabile: 

Maurizio Sesto Giordano

Condirettore:

Michele Minnicino

Per qualsiasi informazione:

redazione@cronacaoggi.it

PAGINE

Il Grand Hotel San Pietro di Taormina inaugura una nuova stagione di restyling

2026-06-18 14:15

Redazione

Turismo, Viaggi, taormina-grand-hotel-san-pietro,

Il Grand Hotel San Pietro di Taormina inaugura una nuova stagione di restyling

Nuovi spazi, nuove atmosfere e un rinnovato dialogo con il paesaggio per il cinque stelle lusso affacciato sull’Isola Bella.

ghsp---prospetto-mare-lr.jpeg

Il Grand Hotel San Pietro apre la stagione 2026 con un nuovo capitolo del proprio percorso di evoluzione, introducendo interventi di restyling che ridefiniscono il modo di vivere la storica villa affacciata sul Mar Ionio. Parte della collezione Lindbergh Hotels e riconosciuto oggi come uno degli indirizzi più esclusivi e riservati di Taormina, l’hotel porta così a compimento il profondo percorso di trasformazione avviato nel 2023, un progetto nato da una visione imprenditoriale lungimirante: restituire nuova centralità alla dimora storica, riposizionandola nel segmento dell’ospitalità di lusso attraverso un investimento complessivo di oltre 16 milioni di euro.

 

“L’intervento ha interessato ogni area della struttura – commenta il presidente di Lindbergh Hotels, Nardo Filippetti - dal completo rinnovamento delle camere agli arredi, fino al restyling delle facciate e degli spazi comuni. Una scelta strategica che alla fine ci ha ripagati trovando riscontro nel mercato, consentendo al Grand Hotel San Pietro di affermarsi come boutique hotel intimo ed esclusivo, con un'identità distinta nel panorama del lusso di Taormina”.

 

Più che una trasformazione estetica, dunque, gli interventi del 2026 segnano la conclusione naturale di un percorso triennale di rinnovamento profondo: un’evoluzione silenziosa degli spazi e delle esperienze dell’hotel, pensata per amplificare la relazione con la luce, il paesaggio e il ritmo naturale della vita sul mare.

 

Tra gli elementi più distintivi del restyling 2026 vi è il rinnovamento della facciata della villa, che introduce una nuova tonalità di rosso caldo ispirata alle cromie di Taormina e della costa siciliana. L’intervento restituisce all’architettura una presenza ancora più vibrante nel paesaggio mediterraneo, valorizzando il legame tra la struttura storica, il giardino e il mare.              
Anche le Garden View Room si trasformano attraverso l’introduzione di nuovi balconi alla francese, progettati per creare una continuità ancora più fluida tra gli interni, la vegetazione mediterranea e la luce naturale.

 

Cuore della vita outdoor dell’hotel, la piscina panoramica viene reinterpretata come luogo di quiete e contemplazione affacciato sul Mar Ionio. Il nuovo mosaico Bisazza, realizzato in tre tonalità, accompagna il movimento dell’acqua e ne amplifica i riflessi durante le diverse ore del giorno, creando un dialogo continuo tra luce e materia. La nuova scalinata di accesso, le docce e il progetto illuminotecnico contribuiscono inoltre a ridefinire l’atmosfera dell’area piscina, oggi ancora più armoniosa ed immersiva.

 

Accanto alla piscina debutta il nuovo Rizza, completamente ripensato per la stagione 2026. Il pool restaurant introduce una nuova area coperta realizzata in legno naturale e cannucciato, progettata per creare uno spazio raccolto e rilassato dove vivere le diverse ore della giornata tra pranzi vista mare, pause pomeridiane e cocktail al tramonto. La proposta gastronomica racconta il lato più fresco e contemporaneo del Mediterraneo attraverso insalate gourmet, crudi di mare, piatti della tradizione siciliana e drink pensati per accompagnare il ritmo lento delle giornate estive.

 

Importanti novità anche per Spa Plumiere, il rifugio benessere immerso nel giardino mediterraneo dell’hotel. Con la stagione 2026, la spa amplia i propri spazi introducendo tre nuove cabine trattamenti, tra cui una suite dedicata ai rituali di coppia, una cascata di ghiaccio e nuovi ambienti progettati per favorire equilibrio, rigenerazione e connessione sensoriale. L’esperienza wellness comprende inoltre sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali, area relax, jacuzzi panoramiche con vista sull’Isola Bella, oltre a una palestra Technogym immersa nella natura.

 

Ospitalità contemporanea tra storia e paesaggio

 

Nato all’interno di una storica villa dei primi del Novecento, il Grand Hotel San Pietro continua così il proprio percorso di evoluzione mantenendo intatta la propria identità di dimora elegante affacciata sul mare.      
Le 63 camere e suite, completamente rinnovate, raccontano una Sicilia luminosa e contemporanea attraverso materiali naturali, ceramiche artigianali e tonalità ispirate al paesaggio dell’isola.              
A completare l’esperienza, una proposta gastronomica che attraversa sapori e rituali mediterranei tra il Belvedere Café, Rizza, Il Giardino degli Ulivi, il ristorante fine dining Bàtu guidato dall’Executive Chef Luca Miuccio e La Rotonda sul Mare, terrazza privata sospesa sull’Isola Bella dedicata a esperienze esclusive.  

 

Foto copertina: Veduta aerea crediti ph. Francesco Carrabino            
 

Grand Hotel San Pietro
Via Pirandello, 50 - Taormina (Me)
tel. 366 6341175/0942 620711
info.sanpietro@lbhs.it
www.sanpietrotaormina.com
La struttura dispone di un ampio parcheggio privato ad uso esclusivo degli ospiti

retro.jpeg

CRONACA

Secondo l'art. 3 del Decreto Legge n. 63/2012, convertito con modificazioni in Legge 16 luglio 2012, n. 103, la testata www.cronacaoggiquotidiano.it, diffusa solo online, fondata nel 2005, senza benefici pubblici e con ricavi inferiori a 100.000 euro annui, non ha l'obbligo della registrazione in Tribunale

blog-detail

I vini rossi di Çobo Winery raccontano la forza dei vigneti di Berat, la città albanese dalle mille finestre
Rubriche, Dolce, salato, inebriato, cronacaoggiquotidiano, -vlosh-kashmer-enologia-albanese-portata-avanti-da-tre-generazioni-de-famiglia-obo-vigneti-monte-tom, obo-winery,

I vini rossi di Çobo Winery raccontano la forza dei vigneti di Berat, la città albanese dalle mille finestre

Redazione

2026-10-07 17:35

Dal Vlosh in purezza al blend Kashmer: due etichette guidano la rinascita dell'enologia albanese, portata avanti da tre generazioni della famiglia Çobo.

'Solo i pesci hanno un nome. Lampedusa: vite in sospeso' del giornalista Enzo Raffaele
Cultura, Libri,

'Solo i pesci hanno un nome. Lampedusa: vite in sospeso' del giornalista Enzo Raffaele

Redazione

2026-10-07 17:21

Sarà presentato l'8 ottobre alla Libreria Feltrinelli di Catania.

'Con gli occhi della luna', al carcere Pagliarelli aperto alla città
Spettacolo, Teatro,

'Con gli occhi della luna', al carcere Pagliarelli aperto alla città

Redazione

2026-10-07 15:00

Lo spettacolo, rientra nel Prima Onda Festival, è un viaggio onirico tra sogno e realtà, dove il confine tra ragione e immaginazione si dissolve.

I danesi Himmerland al Tinni Tinni Arts Club di Catania
Musica, Spettacolo, catania, himmerland-frontiere-sonore-concerti-tinni-tinni-arts-club,

I danesi Himmerland al Tinni Tinni Arts Club di Catania

Redazione

2026-10-07 14:49

“Frontiere Sonore”, concerti e laboratori sociali gratuiti nei quartieri e nelle periferie urbane.

Controlli congiunti di Polizia di Stato e Polizia Locale in 8 strutture ricettive tra piazza Federico di Svevia e via di Sangiuliano
Catania News,

Controlli congiunti di Polizia di Stato e Polizia Locale in 8 strutture ricettive tra piazza Federico di Svevi

Redazione

2026-10-07 10:38

Denunciati i titolari di 5 B&B, sequestri di frutta ad ambulanti abusivi.

Il Premio Logos Cultura al romanzo '2056' al catanese Francesco Cusa
Cultura, Libri,

Il Premio Logos Cultura al romanzo '2056' al catanese Francesco Cusa

Redazione

2026-10-07 10:17

Il musicista sarà premiato il 17 ottobre, alle ore 15.00, al Teatro Malatesta di Montefiore Conca.

A ottobre improvvisazione teatrale e musicoterapia a San Giovanni Galermo e Monte Po con 'I codici della strada'
Catania News,

A ottobre improvvisazione teatrale e musicoterapia a San Giovanni Galermo e Monte Po con 'I codici della strad

Redazione

2026-10-07 10:08

Progetto culturale e sociale fino a dicembre creato dall'associazione temporanea di scopo fra l'associazione culturale Zo e la Coop sociale Prospettiva.

Serie C donne, il 10 ottobre a San Giovanni La Punta presentazione della Planet Volley 2026/2027
sport, Volley, alessandra-campedelli, planet-volley,

Serie C donne, il 10 ottobre a San Giovanni La Punta presentazione della Planet Volley 2026/2027

Redazione

2026-10-07 09:52

Verrà presentato anche il libro "Io posso" dell’attuale Head Coach della nazionale di Pallavolo della Tunisia Alessandra Campedelli.

'Libri Invisibili', continuano a Catania le letture immersive il 9 ottobre con 'Il mondo nuovo' di Aldous Huxley
Cultura, Libri, maria-rita-sgarlato, chiaraluce-fiorito, paolo-toti-guagenti, rebetiko-produzioni-ets, libri-invisibili, il-mondo-nuovo, aldous-huxley, biblioteca-vincenzo-bellini-di-catania,

'Libri Invisibili', continuano a Catania le letture immersive il 9 ottobre con 'Il mondo nuovo' di Aldous Huxl

Redazione

2026-10-06 20:01

Dopo "La fattoria degli animali" di Orwell con la lettura di Marta Limoli prosegue la mini rassegna di Rebetiko Produzioni Ets.

SAMOT Catania, 25 anni 'Accanto alla vita'
Catania News, samot-catania, -cure-palliative-assistenza-alle-famiglie,

SAMOT Catania, 25 anni 'Accanto alla vita'

Redazione

2026-10-06 19:11

Bilancio di un quarto di secolo di cure palliative e assistenza alle famiglie.

Sikania Film Festival: il Gran Galà celebra i vincitori e chiude un’edizione di successo
Spettacolo, Catania News, Cinema, catania, cronacaoggiquotidiano, sikania-film-festival-teatro-sangiorgi,

Sikania Film Festival: il Gran Galà celebra i vincitori e chiude un’edizione di successo

Redazione

2026-10-06 18:12

Una serata di cinema, musica, danza e spettacolo che ha restituito la dimensione raggiunta dal Festival, trasformando la cerimonia di premiazione in u

Il 12 ottobre a piazza Scammacca si presenta la stagione della Compagnia Teatro Amore Mio
Cronaca, Appuntamenti,

Il 12 ottobre a piazza Scammacca si presenta la stagione della Compagnia Teatro Amore Mio

Redazione

2026-10-06 16:40

Il cartellone 2026/27 diretto da Orazio Marletta, da ottobre a maggio, offrirà una proposta culturale sempre più variegata e complessa.

Si appropria di orologio da 10mila euro caduto ad un altro passeggero durante i controlli in aeroporto
Catania News,

Si appropria di orologio da 10mila euro caduto ad un altro passeggero durante i controlli in aeroporto

Redazione

2026-10-06 16:12

Quarantaquattrenne catanese denunciato dalla Polizia di Stato.

Asp Catania, tre voci speciali per la Giornata Mondiale della Salute Mentale del 10 ottobre
Catania News,

Asp Catania, tre voci speciali per la Giornata Mondiale della Salute Mentale del 10 ottobre

Redazione

2026-10-06 16:03

Protagonisti di tre videomessaggi realizzati per l’Asp di Catania, Mago Forest, Enrico Montesano e Serena Borgna, nipote dello psichiatra Eugenio Borgna.

Francesco di Bartolo, incisore e ritrattista di casa Savoia
Cultura, Arte,

Francesco di Bartolo, incisore e ritrattista di casa Savoia

Redazione

2026-10-06 15:25

A Catania nel bicentenario della nascita, Chiesa San Francesco Borgia, fino al 28 febbraio 2027.

Salute della mente e trasformazione digitale: nasce 'Capitale Cognitivo'
Rubriche, Salute, benessere ed altro..., -gefarma-italia,

Salute della mente e trasformazione digitale: nasce 'Capitale Cognitivo'

Redazione

2026-10-06 15:18

Progetto culturale promosso da GEFARMA Italia.

Video Cronaca Oggi Quotidiano, Rubriche, Salute, benessere ed altro..., giornata-mondiale-della-vista-visite-oculistiche-,

Giornata mondiale della vista, visite oculistiche gratuite per tutti

Redazione

2026-10-06 15:02

In occasione della Giornata mondiale della vista (8 ottobre), la Fondazione Iapb Italia, in collaborazione con l’Unione italiana ciechi e ipovedenti,

Comparto vitivinicolo. Commissione ARS approva contributi per 19 milioni
Cronaca,

Comparto vitivinicolo. Commissione ARS approva contributi per 19 milioni

Redazione

2026-10-06 14:57

La Commissione Bilancio dell'Assemblea Regionale Siciliana ha approvato l'emendamento del governo che stanzia 19 milioni per il comparto vitivinicolo.

A Trecastagni la prima edizione del Premio teatrale 'Turi Scalia'
Cronaca, Appuntamenti, -trecastagni-premio-teatrale-turi-scalia,

A Trecastagni la prima edizione del Premio teatrale 'Turi Scalia'

Redazione

2026-10-06 14:52

Si terrà sabato 10 ottobre 2026, alle ore 10.30, nella sala consiliare “Peppe Montana” del Comune di Trecastagni (CT), in Piazza Marconi n. 1, la conf

Ignazio Buttitta e la cultura letteraria a Bagheria
Cultura, Libri, gnazio-buttitta-cultura-letteraria-bagheria,

Ignazio Buttitta e la cultura letteraria a Bagheria

Redazione

2026-10-06 14:49

La Fondazione Ignazio Buttitta, con il patrocinio del Comune di Bagheria e con il contributo dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Iden

cronacaoggiquotidiano.it @ All Right Reserved 2025 - Sito web realizzato da Flazio Experience

365x510_banner.jpeg

IN PRIMO PIANO