
La situazione del mare di Aci Castello e Aci Trezza non può più aspettare. A fronte dei continui scarichi a mare e dei ritardi nell’attivazione del collettore fognario realizzato con circa 20 milioni di euro di risorse pubbliche, cittadini e associazioni lanciano un appello forte alla Regione Siciliana: completare e mettere in funzione l’opera. Nonostante le richieste inoltrate agli enti competenti, i tempi di intervento risultano ancora incerti e le soluzioni adottate finora non risolutive.
Per dare voce a questa richiesta è stata indetta una manifestazione pubblica:
“ABBRACCIAMO IL MARE “- Catena umana per un mare pulito
Venerdì 24 Luglio ore 17:00
Lungomare Scardamiano – Aci Castello
Piazza Bambini del Mondo – Aci Trezza
L’invito è a partecipare indossando una maglietta bianca o azzurra per formare una catena umana lungo la costa.
“Non è politica, è amore per il nostro mare” è lo slogan scelto dai promotori. L’obiettivo è uno solo: “basta scarichi in mare”!!! Chiediamo interventi immediati per tutelare la salute dei cittadini, l’ambiente e l’economia legata al mare e al turismo.
“Uniti oggi per un mare pulito domani. Il futuro inizia da noi”. I promotori invitano cittadini, istituzioni e organi di stampa a partecipare per portare all’attenzione pubblica una questione che non può più essere rinviata.














.jpeg)

.jpeg)



