Il Centro culturale e teatrale Magma si prepara a vivere un fine agosto ed un mese di settembre all’insegna del teatro e della musica. Il sodalizio, diretto da Salvo Nicotra, proprio quest'anno celebra i suoi quarant’anni di attività (1981-2021) e dopo una timida ripresa con il primo “Festival chitarristico internazionale Alirio Diaz”, svoltosi a fine luglio, in tre giorni ad Acireale, ha adesso in calendario sei appuntamenti inseriti nel ricco cartellone “Catania Summer Fest” organizzato dall’Amministrazione comunale.
Nella Corte del Castello Ursino di Catania sono in programma tre spettacoli teatrali: due dell’attore, regista e autore Antonio Caruso (il 28 agosto, ore 21.00, “Il Drammaturgido” con Antonio Starrantino e il 29 “Dialoghi sens’Atti” con Antonio Starrantino e Antonio Caruso) ed uno del compianto giornalista e drammaturgo Giuseppe Mazzone, ad un anno dalla scomparsa (“No, non sono Molly Bloom” con Barbara Cracchiolo, l’11 e 12 settembre). Sempre al Castello Ursino previsti due concerti, il 9 settembre “Soundtracks and Musical” con Sandy Troina (voce) e Mario Nicotra (pianoforte) e il 10 “Concerto per flauto e chitarra” del Duo Nelly Italia e Maurizio Agrò. Infine nel Giardino di Scidà, in via Randazzo 27, l’1, il 15 e 22 settembre, spazio a Dante nel settecentesimo anniversario della morte. “Non ancora prossimi al ritorno della normalità - ribadisce il direttore artistico del Centro Magma Salvo Nicotra - abbiamo ripreso la nostra attività a fine luglio ad Acireale con il Festival chitarristico internazionale Alirio Diazn e adesso tra fine agosto e settembre ritorniamo in campo con una attività di rilievo e con ben sei spettacoli tra teatro e musica, all'interno della programmazione del Comune Catania Summer Fest. Contiamo poi, in in autunno, di potere organizzare, con l’Amministrazione comunale, un momento celebrativo del quarantennale del Centro”.
Gli spettacoli proposti dal Centro Magma, ad ingresso libero, si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid-19: sarà necessario esibire la propria Certificazione verde (Green Pass) in corso di validità, fornire le informazioni richieste e prenotare tramite posta elettronica (prenota.mgm@libero.it) indicando i dati anagrafici e un recapito telefonico o indirizzo di posta elettronica di ciascun prenotando. Sarà obbligatorio indossare correttamente la mascherina durante la permanenza all’interno del locale. Info: 333. 3337848.


.jpeg)
.jpeg)

.jpeg)



.jpeg)



.jpeg)


.jpeg)




